Di Lorenzo: “Gruppo unito, ma dobbiamo chiudere le gare”

Giovanni Di Lorenzo, Difensore SSC Napoli (Photo by SSC Napoli/Getty Images)

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato al termine della partita vinta contro il Milan allo stadio “Maradona”: “Stasera è arrivata una risposta importante, questo gruppo ha sempre affrontato le difficoltà e le ha superate: ci mancavano giocatori importanti ma il gruppo è unito e forte, per il lavoro che facciamo chiunque è pronto da subito a giocare. Una vittoria importante, siamo contenti. Comandare il gioco per 90 minuti non è semplice, affrontavamo una squadra forte nonostante la classifica: in qualsiasi momento potevano metterci in difficoltà, ci sta soffrire ma l’importante è che il gruppo sia unito perchè poi nelle difficoltà esce fuori. Avevamo provato la giocata del gol, penso che il mister sia contento, l’intesa con Politano c’è da tanti anni e ci troviamo bene. Sulla fase difensiva Leao e Theo, così come Joao Felix, hanno talento e qualità e possono giocare bene una singola azione. Abbiamo sofferto un poco ma siamo rimasti uniti. Il mister avrà ritenuto fare i cambi in quel momento, ci pensa lui a queste cose. Potevamo chiuderla prima nel primo tempo? Sì, potevamo segnare il terzo gol ma in tante partite alla fine siamo arrivati con un po’ di ansia nel finale. Abbiamo dominato per gran parte del tempo, fare il terzo gol aiuta a gestire forze e pallone, dobbiamo essere ancora più cattivi per chiudere le partite: con i cinque cambi sul 2-0 contro squadre così non sei mai al sicuro”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato prima della partita contro la Cremonese, soffermandosi sui successi recenti, sulle difficoltà in trasferta e sulla situazione del mercato bloccato per il club partenopeo.

     | Sport

I rossoneri chiudono il 2025 con una netta vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona, grazie alle reti di Pulisic e alla doppietta di Nkunku.

     | Sport

Durante la partita Pisa-Juventus, un momento di tensione ha coinvolto l’allenatore Luciano Spalletti e il centrocampista Manuel Locatelli al momento della sostituzione.

     | Sport

Napoli in trasferta a Cremona per la 17ª giornata di Serie A: Conte cerca conferme dopo la Supercoppa, mentre la Cremonese, sorprendente neopromossa, punta a fare punti in casa.

     | Sport

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino dopo la sconfitta del Pisa contro la Juventus, tra analisi della partita, difficoltà della stagione e il sostegno della società.