Di Lorenzo: “Ci godiamo il primo posto poi si vedrà”

NAPLES, ITALY – JANUARY 25: Giovanni Di Lorenzo of Napoli celebrates at the end of the Serie A match between Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on January 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

Il capitano della SSC Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato al termine della partita vinta contro la Juventus 2-1: “Step di crescita? Nell’approccio e nella gestione della partita, abbiamo fatto passi importanti e con Atalanta e Juventus sono arrivate due vittorie importanti ed in rimonta: la squadra è matura e seria, affrontiamo le partite nel modo giusto. Facciamo un ulteriore step. Cosa ci ha detto Conte all’intervallo? Nel primo tempo è andata in equilibrio, avevamo una squadra importante davanti ed è normale non comandare sempre la partita. Nel secondo abbiamo fatto molto bene, siamo entrati col giusto atteggiamento e l’abbiamo ribaltata da squadra matura. Aspiriamo a qualcosa di più della qualificazione Champions? La squadra è concentrata nell’affrontare la partita successiva, stiamo facendo qualcosa di eccezionale e straordinario che ad inizio anno sembrava impossibile dopo un anno complicato, in poco tempo siamo stati subito competitivi e significa che la squadra ha lavorato tanto. Ora siamo lì e ci godiamo il primo posto, ma il campionato è lunghissimo e ci sono tante partite da giocare. Cercheremo di affrontarle, poi vedremo. Il valore di questa vittoria e l’affetto del pubblico? Sappiamo che le partite con la Juve qui hanno un valore diverso, ma la squadra è riuscita ad isolarsi ed è rimasta in partita fino alla fine. È una vittoria importante contro una squadra forte che non aveva mai perso, siamo contenti e ci godiamo i tre punti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli affronta la corsa finale per lo scudetto senza il difensore Alessandro Buongiorno, infortunatosi durante la partita contro il Torino. L’allenatore Antonio Conte sta valutando le alternative per la prossima sfida contro il Lecce, con Mathías Olivera pronto a subentrare.

     | Sport

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è vicino a un traguardo storico: eguagliare Diego Maradona per numero di scudetti vinti da capitano.

     | Sport

Analisi del calendario delle ultime quattro partite di Serie A per Inter e Napoli nella corsa allo scudetto.

     | Sport

Il Napoli spera nel recupero di Anguissa per la prossima partita contro il Lecce, nonostante l’infortunio subito contro il Torino.

     | Sport

Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno ha riportato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra, concludendo anticipatamente la stagione.