Prandelli: “Al Napoli serve più verticalità all’attacco! L’Atalanta competerà per lo scudetto! Nazionale? Vi dico la mia…”

Portrait of Cesare Prandelli during Team Romania vs World Stars, Cluj-Napoca, 12 June 2022 (Photo by Flaviu Buboi/NurPhoto via Getty Images)

Cesare Prandelli, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “In questa settimana il Napoli analizzerà ciò che non ha funzionato con la Lazio, ma non ci saranno criticità specifiche. Anzi, si proverà ad insistere sull’ottimo lavoro fatto fin qui in questa stagione e si lavorerà con serenità ed applicazione. I dati dell’attacco sono indiscutibili e l’allenatore deve lavorare su questo fondamentale perché la difesa funziona. Antonio probabilmente si concentrerà su questo aspetto, forse serve più verticalità. La fase offensiva in questi mesi è stata sollecitata più volte, serve solo finalizzare. L’assenza di Kvaratskhelia è sicuramente pesante, ma il Napoli ha una rosa importante quindi le possibilità di sostituirlo ci sono. Paradossalmente questa assenza può favorire una maggiore imprevedibilità. La Serie A di quest’anno è sicuramente un campionato divertente, avevo pronosticato l’Atalanta come una delle squadre che potevano lottare per lo scudetto. Perché lavorano bene, magari a volte giocheranno peggio ma saranno in grado di essere concreti. Nazionale? Dopo l’Europeo eravamo delusi ed eravamo curiosi di capire la reazione. Spalletti ha toccato le corde giuste, e il gruppo ha risposto alla grande. C’è maggiore responsabilità e tutti stanno facendo la loro parte. Ma adesso dobbiamo andare al Mondiale, perché manchiamo da troppi anni. Quando mi sono ritirato era un momento particolare, cosciente che questo sport è stata la mia vita. Sono convinto di aver fatto la scelta giusta, ma ogni volta che parlo di calcio resto sempre un allenatore perché mi calo nella parte. Mi sono permesso il lusso di lasciare il calcio, ma adesso ho più tempo per la mia famiglia anche se il calcio resta la mia passione”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Antonio Conte risponde alle critiche dopo la vittoria del Napoli a Lecce, sottolineando la mentalità della squadra e respingendo le accuse di aver tratto vantaggio dagli infortuni altrui.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli contro il Lecce, sottolineando la forza mentale della squadra e rispondendo alle critiche sulle difficoltà incontrate a inizio stagione.

     | Sport

Ivan Juric commenta il pareggio tra Atalanta e Milan, sottolineando la prestazione dominante della sua squadra e il rammarico per i punti persi. Il tecnico analizza la partita, il ritorno al gol di Lukman e le prospettive future dell’Atalanta.

     | Sport

Il Milan non va oltre l’1-1 contro l’Atalanta: Ricci apre le marcature, Lookman pareggia. I rossoneri restano a tre punti dalla vetta.

     | Sport

Massimiliano Allegri spiega la sostituzione di Rafael Leao e analizza la prestazione del Milan contro l’Atalanta.