Boniek: “Per me lo scudetto a Inter o Napoli!”

Boniek: "Per me lo scudetto a Inter o Napoli! Troppe partite? I club devono aumentare introiti per pagare di più i calciatori che si lamentano"
Zibi Boniek, vice presidente UEFA (Photo by Mateusz Slodkowski/DeFodi Images via Getty Images)

Zibi Boniek, vice presidente della UEFA, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“Le partite di Coppa non c’entrano niente con il campionato, i professionisti non possano accusare stanchezza per colpa della Champions infatti le squadre europee come Manchester City o Real o PSG vincono lo stesso il campionato. Il Napoli quest’anno mi piace moltissimo perché mi piace Conte, lo conosco e so come lavora. Una griglia scudetto per me vede davanti Inter e Napoli, con la Juventus leggermente dietro perché deve ancora lavorare tanto. Però conclusioni dopo sei giornate è difficile, anche se la Juventus ancora non ha subito gol e questo è molto importante. Anche il Napoli ha una buona difesa, ma ha un centravanti che in Italia fa sempre la differenza, anche se come condizione atletica a volte fa fatica, perché adora la “carbonara” (ride, ndr). Si gioca troppo? Il problema della stanchezza è semplicemente mentale, i calciatori non possono dire che in tre giorni non possono fare 12 km a partita. In tutta d’Europa si fa la vita del calciatore e soprattutto ci si deve allenare in maniera professionale. I club aumentano le partite perché devono pagare di più i calciatori, quindi aumentare i profitti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il rettore dell’Università Federico II di Napoli, Matteo Lorito, ha invitato pubblicamente Antonio Conte a tenere una lezione presso l’ateneo. L’annuncio è arrivato durante una trasmissione televisiva, dove si è parlato anche della nascita di un club universitario dedicato al Napoli.

     | Sport

Il Napoli annuncia due nuove amichevoli estive e modifica l’orario del test contro l’Olympiacos. Tutte le informazioni sulle nuove partite e la vendita dei biglietti.

     | Sport

Il difensore tedesco Yann Bisseck è al centro dell’attenzione di diversi club inglesi, con l’Inter che valuta le offerte e considera possibili sostituti.

     | Sport

Il Napoli e il PAOK Salonicco sono vicini a un accordo per il trasferimento dell’attaccante Walid Cheddira.

     | Sport

Dan Ndoye ha scelto il Nottingham Forest. Intanto a Ischia, De Laurentiis, Conte e il ds Manna pianificano il dopo-Ndoye: nel mirino ci sono Raheem Sterling e Jack Grealish.