Alessio: “Dieci giorni prima del raduno Conte darà delle schede ai calciatori per trovarli pronti”

L'ex vice di Conte Angelo Alessio ha parlato in esclusiva a Kiss Kiss Napoli del tecnico leccese
Antonio Conte (Photo by Marc Atkins/Getty Images)

L’ex vice di Conte Angelo Alessio ha parlato in esclusiva a Kiss Kiss Napoli del tecnico leccese: “Credo che Conte volesse fortemente questa squadra, è chiaro che tutti adesso si aspettino tanto da lui ma si caricherà di tante responsabilità perché ha la motivazione giusta. Alcune decisioni sul mercato andranno prese insieme ed Antonio sicuramente inciderà parecchio sulle scelte a proposito della costruzione della prossima squadra azzurra. I metodi di lavoro di Conte non avendo le coppe c’è la settimana tipo ed il lavoro sarà dispendioso, ma l’allenatore avrà bisogno di tempo per riuscire a mettere in campo una squadra che sappia mettere in pratica i suoi dettami. Ma avendo a disposizione la settimana tipo credo che riuscirà ad abbreviare i tempi, ed anche i lavori saranno tarati diversamente spingendo molto sui primi tre giorni e poi abbassando i ritmi a ridosso della partita. I primi due mesi, tra precampionato e prime partite, quando i calciatori avranno metabolizzato questo metodo di lavoro, dopo sarà una passeggiata ma prima bisognerà faticare parecchio. Credo che dieci giorni prima del raduno darà dei carichi di lavoro in modo poi da fare subito dei test al primo incontro, per permettere a tutti di presentarsi al meglio già al primo raduno. Questa squadra presenta degli elementi che possono crescere ancora nella loro carriera, quindi immagino che si metteranno a disposizione dell’allenatore”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Napoli accelera sul futuro dello sport: istituzioni compatte per il restyling del Maradona, i grandi eventi internazionali e nuovi investimenti infrastrutturali in Campania.

     | Sport

Su Radio Kiss Kiss Napoli, Gian Piero Ventura affronta i temi degli scontri durante il derby di Torino e della scelta del nuovo allenatore del Napoli, sottolineando la necessità di una programmazione a lungo termine nel calcio italiano e del club partenopeo.

     | Sport

Il Napoli riparte dopo l’addio di Antonio Conte: nel corso di un acceso confronto radiofonico, Ivan Zazzaroni analizza, su Radio Kiss Napoli, il futuro della panchina azzurra tra l’ipotesi Allegri, la candidatura di Italiano e il possibile arrivo di un mister X.

 Ultimissime    | Sport

Paolo Condò analizza su Radio Kiss Kiss Napoli le motivazioni dell’addio di Antonio Conte al Napoli e riflette sulle possibili strade del club partenopeo.

 Ultimissime    | Sport

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si esprime sul futuro dello stadio Maradona e sulle possibilità di un nuovo impianto.