Scozzafava: “Osimhen in Marocco? Ci sarebbero anche Raspadori e Simeone per domani”

Monica Scozzafava, giornalista del Corriere della Sera, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Giacomo Raspadori, calciatore del Napoli

“Il Napoli non meritava di perdere e la sconfitta fa molto più male di quella con l’Inter. Ho cominciato a rivedere un Napoli che palleggia, sembrava di rivedere il Napoli dello scorso anno. La Juventus gioca sempre così, porta a casa le vittorie grazie ad un solo goal ed esprime solidità ed è giusto che sia lì. Però il Napoli avrebbe avuto bisogno di un risultato che smuovesse un po’ il morale. Nel calcio sono importanti le prestazioni, ma una squadra la si giudica sempre dal risultato. Domani il Napoli deve puntare alla vittoria prima di tutto per fare quello switch mentale di cui necessita il Napoli. Osimhen? E’ giusto che prenda parte alla cerimonia per il Pallone d’Oro Africano, non so se potesse delegare qualcuno. Quando il calciatore richiede di partire il club non può rifiutarsi di farlo partire. Domani potrà tranquillamente essere del match, ma gente come Raspadori e Simeone potrebbero anche alzare la mano in vista di domani”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco si è conclusa tra proteste, abbandono del campo e pesanti sanzioni disciplinari per giocatori, allenatori e federazioni.

     | Sport

La CAF ha condannato il comportamento inaccettabile visto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal e ha annunciato un’indagine per valutare eventuali sanzioni dopo il caos in campo e sugli spalti.

     | Sport

Brahim Díaz passa dalla possibile gloria al finale più amaro della Coppa d’Africa 2026, fallendo il rigore decisivo in finale contro il Senegal e chiudendo il torneo da capocannoniere tra rimpianti e lacrime.

     | Sport

La Federazione senegalese accusa il Marocco di gravi carenze organizzative e di sicurezza alla vigilia della finale di Coppa d’Africa, parlando di trattamenti iniqui e condizioni inaccettabili per la squadra.

     | Sport

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, evita di commentare le voci di mercato su Raspadori, sottolineando il rispetto per i suoi giocatori attuali.