De Matteis: “Ancelotti stratega, azzurri a testa alta col Real”

L'ex team manager del Napoli Paolo De Matteis ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli a proposito della gara di ieri col Real Madrid
Gonzalo Higuain e Paolo De Matteis (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

L’ex team manager del Napoli Paolo De Matteis ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Alla luce dell’avversario contro il quale ha giocato, credo che il Napoli ne esca fiducioso per la Champions e per il campionato. Vero che al Real Madrid mancavano tanti calciatori, soprattutto in difesa, e non a caso il gol del Napoli è arrivato proprio di testa. Ma in mezzo al campo la squadra di Ancelotti fa la differenza, perché hanno una qualità tra Valverde, Modric e Bellingham. Ma oltre alla qualità hanno anche motore, hanno dei dati fisici impressionanti. Carlo l’ha preparata comunque molto bene, da grande stratega quale è. Kvaraskhelia è stato anche triplicato a volte, nonostante il georgiano fosse in grandissima condizione fisica. Poi anche su Osimhen e Politano la squadra è sempre scappata all’indietro evitando che questi due velocisti avessero campo alle spalle della difesa. Zielinski è fortissimo, ha uno stop orientato tra i migliori d’Europa. Con un primo tocco riesce a girarsi e dribblare come fanno in pochi al mondo. Raspadori lo trovo un esterno, perché come una mezzala è assolutamente sacrificato. Al massimo può giocare sulla fascia, ma la seconda punta è il suo ruolo principale”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.