Manfredi: “Festa scudetto con eventi diversi! Champions? Preoccupato dai tifosi tedeschi”

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Kiss Kiss Napoli parlando della festa scudetto e del problema tifosi tedeschi
CASERTA, ITALY – FEBRUARY 07: Gaetano Manfredi Mayor of Naples during 8th Franco Frattini Public Manager Course for PNRR executives at Reggia Di Caserta on February 07, 2023 in Caserta, Italy. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Tra i tanti argomenti trattati, nel corso di “Radiogoal”, anche l’ipotesi al vaglio delle istituzioni per la festa scudetto degli azzurri: “Stiamo ragionando insieme al Napoli, al Prefetto ed al Questore per avere una festa scudetto bella e in sicurezza. Sarà un evento che ci farà gioire, ma che ci preoccupa anche un po’. Vogliamo fare più eventi in città, in modo da avere più luoghi dove poter festeggiare. Napoli è grande, ed ha tanti luoghi belli per far partecipare tante persone alla festa e farlo in sicurezza”.

Star internazionale? “De Laurentiis ci tiene molto all’internazionalizzazione del Napoli, ma è la festa della napoletaneità e ci saranno tanti artisti della nostra terra”.

Napoli-Eintracht? “Ho manifestato le mie preoccupazioni alle autorità competenti per quello che potrebbe succedere in città con i tifosi tedeschi. Il mio dovere è tutelare i cittadini per evitare che possano essere coinvolti in eventi spiacevoli. C’è grande apprensione ma mi appello a tutti i napoletani: Napoli è una città civile e deve dimostrarlo isolando i violenti, ma soprattutto non accettando eventuali provocazioni”.

L’Italia di Mancini al Maradona? “Sono molto felice che la Nazionale torni a Napoli dopo 10 anni. Ci tenevamo tanto a questo evento, perché l’Italia si è candidata per i prossimi Europei, e Napoli sarà una delle sedi della manifestazione. E Napoli farà la sua parte, e bella figura, come sempre ha fatto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria contro il Torino, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha condiviso le sue riflessioni sulla partita e sulle prospettive della squadra.

     | Sport

Il centrocampista scozzese Scott McTominay, ribattezzato “McFratm”, sta vivendo un momento magico a Napoli, diventando un simbolo per la squadra e i tifosi.

     | Sport

Il difensore del Napoli Juan Jesus ha fatto una romantica proposta di matrimonio alla sua compagna Fabiana Cervelli, condividendo il momento sui social.

     | Sport

Il Napoli di Antonio Conte si avvicina al sogno scudetto, con quattro partite decisive all’orizzonte e il destino nelle proprie mani.

     | Sport

Il Napoli affronta nuove sfide a causa degli infortuni di Alessandro Buongiorno e Frank Anguissa, entrambi costretti a lasciare il campo durante la recente vittoria contro il Torino.