Napoli, il sindaco Manfredi: “La statua di Maradona? Tema delicato. Ecco quando la prenderemo”

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Club Napoli All News riguardo la statua di Maradona:

“E’ un tema delicato. Indipendentemente dalle posizioni dell’artista, c’è un’inchiesta della magistratura e delle richieste di rinvio a giudizio, c’è una situazione complessa su come questa statua sia stata ordinata e chi l’abbia pagata. Dobbiamo separare il rispetto per la memoria di Maradona con quelle che possono essere zone d’ombra. Il Comune prenderà la statua quando tutto sarà chiarito, la situazione oggi non è chiara, abbiamo avuto delle comunicazioni e del materiale dalla Procura e necessariamente dobbiamo mantenere prudenza. O questa o un’altra statua dobbiamo aspettare che la magistratura faccia il suo corso, quando tutto sarà chiaro decideremo”.

ti potrebbe interessare

     | Città

La rassegna teatrale e cinematografica “Pillole di Teatro” presenta sette spettacoli tra Napoli e Pompei dal 21 giugno al 28 settembre 2025.

     | Città

A causa dell’ondata di caldo che ha colpito Napoli, gli ospedali registrano un aumento degli accessi e l’Asl Napoli 1 Centro attiva il ‘codice calore’ per gestire l’emergenza.

     | Sport

Il Napoli punta a rafforzare l’attacco con Darwin Nuñez e Lorenzo Lucca, delineando una strategia precisa per il mercato estivo.

     | Sport

Romelu Lukaku racconta il suo arrivo al Napoli e il rapporto con Antonio Conte, culminato nella vittoria dello scudetto.

     | Sport

Il Napoli intensifica i contatti per l’acquisto di Darwin Nunez dal Liverpool, con l’attaccante uruguaiano che ha espresso apertura al trasferimento.