Slovacchia, Skriniar: “Milan e Napoli ci hanno sorpassato? Ma noi abbiamo una gara da recuperare”

Milan Skriniar, difensore dell'Inter e della nazionale slovacca, ha parlato di lotta scudetto e delle concorrenti Milan e Napoli

Terzo trionfo consecutivo per Milan Skriniar, eletto ieri miglior giocatore dell’anno in Slovacchia per la terza stagione consecutiva. A fine gara, il difensore nerazzurro ha commentato così il riconoscimento, proiettandosi anche verso alcuni temi d’attualità (fonte L’Interista): “Questo premio è una ricompensa per il lavoro quotidiano, gli allenamenti e le partite. È un riconoscimento che ti dice che tutto quello che fai ha davvero senso. Voglio migliorare ancora di più, soprattutto dal punto di vista mentale. Mi ha aiutato l’aver vinto lo Scudetto con l’Inter, ci siamo vicini anche quest’anno anche se c’è un po’ di distacco, ma credo che torneremo a vincere. Negli ultimi anni il campionato è più equilibrato e noi abbiamo sbagliato diverse partite. Milan e Napoli ci hanno sorpassato, ma abbiamo ancora una partita da recuperare e lotteremo fino all’ultimo turno”.

Chiosa anche sul rinnovo con i nerazzurri: “Credo che rimarrò. Ho un contratto fino al 2023, vediamo se il club mi farà una nuova offerta, ma penso di sì. Credo che siano soddisfatti delle mie prestazioni, vedremo ma credo che alla fine resterò”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Cresce l’entusiasmo a Napoli per la sfida contro il Genoa, con 90 mila tifosi in coda online per i biglietti.

     | Sport

Il Napoli affronta la corsa finale per lo scudetto senza il difensore Alessandro Buongiorno, infortunatosi durante la partita contro il Torino. L’allenatore Antonio Conte sta valutando le alternative per la prossima sfida contro il Lecce, con Mathías Olivera pronto a subentrare.

     | Sport

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è vicino a un traguardo storico: eguagliare Diego Maradona per numero di scudetti vinti da capitano.

     | Sport

Il Milan è alla ricerca di un nuovo allenatore esperto, vincente e italiano. Maurizio Sarri è tra i principali candidati, ma ci sono anche altre opzioni sul tavolo.

     | Sport

Il Napoli spera nel recupero di Anguissa per la prossima partita contro il Lecce, nonostante l’infortunio subito contro il Torino.