Prima Pagina Gazzetta dello Sport: “Torna a casa Gigio”

La prima pagina del quotidiano La Gazzetta dello Sport di oggi, 11 marzo 2022

Prima Pagina Gazzetta dello Sport – “Torna a casa Gigio”.

“Torna a casa Gigio”. Questo il titolo di apertura de La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna su Donnarumma. Sotto accusa a Parigi, l’Italia lo aspetta. Il portiere del PSG criticato ferocemente in Francia: la Juventus gli rimette gli occhi addosso. Zoff è sicuro: “Ci porterà lui al Mondiale”. Il ct Mancini gli telefona per ricaricarlo.

Serie A – Sulla spalla dell’odierna prima pagina del quotidiano sportivo c’è spazio anche per Milan e Inter con questo titolo: “Scudetto derby da 10”. Domani i rossoneri contro l’Empoli con Pioli che prepara il lungo sprint: 10 finali tutte da vincere. Costacurta lancia il Diavolo: “Leao decisivo, ma la spinta arriva da Giroud”. I nerazzurri domenica contro il Torino avranno a disposizione nuovamente Lautaro al top che ora punta al record di gol. Kempes non ha dubbi: “Dopo Liverpool, per lui nulla è impossibile”.

Europa League – Nel taglio basso della prima pagina spazio anche per l’Atalanta con il titolo seguente: “Super Muriel rilancia l’EuroDea”. Nell’andata degli ottavi di finale la squadra di Gasperini supera il Bayer Leverkusen 3-2 con i gol del colombiano, autore di una doppietta, e Malinovskyi, di nuovo a segno per l’Ucraina. Gasp va giù duro contro il calcio italiano: “In A ci hanno mancato di rispetto, subite cose pesantissime”.

Conference League – Il quotidiano dedica uno spazio alla Roma nel taglio basso della prima pagina con questo titolo: “Bel colpo: segna Oliveira, quarti più vicini”. La squadra di Mourinho soffre e vince in un campo bruttissimo grazie al gol del portoghese che poi si fa espellere: 0-1 il finale.

Chelsea – “Blues bloccati, stop anche ai rinnovi. Cinque big in uscita”. Questo il titolo che il quotidiano dedica alla squadra di Tuchel nel taglio basso della prima pagina. Guai seri in Inghilterra per il club di Abramovich. L’oligarca russo non può più vendere il club. E cinque calciatori in scadenza di contratto non potranno prolungare.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus punta su Mateo Retegui per rinforzare l’attacco, valutando anche Lorenzo Lucca e Krstovic come alternative per il ruolo di vice-Vlahovic.

     | Sport

Analisi delle possibili mosse della dirigenza bianconera, tra cessioni eccellenti e riorganizzazione interna, qualora la Juventus non riuscisse a qualificarsi per la prossima Champions League.

     | Sport

La Juventus affronta una crisi finanziaria senza precedenti, con perdite significative e l’assenza dalla Champions League che aggravano la situazione.

     | Sport

Il giovane talento turco Kenan Yildiz si distingue alla Juventus non solo per le sue prestazioni in campo, ma anche per uno stipendio che sorprende rispetto ai suoi coetanei.

     | Sport

Vincenzo Italiano prepara il Bologna per la sfida contro l’Inter, sottolineando l’importanza di un approccio diverso e l’obiettivo europeo.