| Sport
La giovane nuotatrice piemontese abbassa il primato nazionale e si qualifica per la semifinale, mentre il presidente della FIN, Paolo Barelli, condanna fermamente gli insulti razzisti ricevuti dall’atleta.
Nell’ultima giornata del 61° Trofeo Settecolli IP, in corso allo Stadio del Nuoto di Roma, le batterie del mattino hanno offerto prestazioni di rilievo da parte degli atleti italiani. Sara Curtis, Marco De Tullio e Filippo Megli si sono distinti nelle rispettive gare, preparando il terreno per finali emozionanti che inizieranno alle 18:20 su Rai2, con la partecipazione attesa di Gregorio Paltrinieri.
La giovane piemontese Sara Curtis ha impressionato nei 50 metri stile libero femminili, registrando il miglior tempo delle batterie con 24"97. Unica atleta a scendere sotto i 25 secondi, Curtis ha preceduto Silvia Di Pietro (25"24) e l’ungherese Petra Senanszky (25"38). Questa prestazione la pone come favorita per la finale serale, dove cercherà di confermare il suo stato di forma e puntare al podio.
Nei 200 metri stile libero maschili, Marco De Tullio e Filippo Megli hanno mostrato ottime performance. De Tullio ha chiuso le batterie con un tempo di 1’46"50, mentre Megli ha registrato 1’46"80. Entrambi gli atleti si sono qualificati per la finale, dove affronteranno una concorrenza agguerrita e cercheranno di migliorare ulteriormente i loro tempi.
Le finali dell’ultima giornata del Trofeo Settecolli IP inizieranno alle 18:20 e saranno trasmesse in diretta su Rai2. Tra gli eventi più attesi, la partecipazione di Gregorio Paltrinieri negli 800 metri stile libero maschili. Il campione olimpico è pronto a scendere in acqua per offrire una prestazione di alto livello, aggiungendo ulteriore interesse a una serata già ricca di emozioni.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633