Zola: “Scudetto difficile persino con Maradona”

Gianfranco Zola è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli parlando della stagione del Napoli e sulla difficoltà di vincere lo scudetto
TURIN, ITALY – SEPTEMBER 29: Gianfranco Zola (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Gianfranco Zola, ex fuoriclasse del Napoli che ha indossato anche le maglie di Parma e Chelsea, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “RadioGoal”. Queste le sue parole: “Lo scudetto di trentadue anni fa con il Napoli fu pura magia. Raggiungere quel traguardo con il Napoli, al mio promo è stato una meraviglia. Il mio primo trofeo con Maradona e in una città splendida: è il trofeo del mio cuore. Dopo più di trent’anni quest’anno credevo che i partenopei, per qualità della rosa e gioco espresso potesse finalmente vincerlo ma non è mai semplice. Non è stato semplice con Diego, Careca ed Alemao, figurati adesso. Ma il lavoro di Luciano Spalletti e del Napoli non è in discussione”. Poi Zola ha aggiunto ulteriori dichiarazioni in chiave futura in vista dell’addio di Lorenzo Insigne, che vestirà la maglia del Toronto FC in MLS. “Kalidou Koulibaly – spiega – è un personaggio ed un calciatore eccezionale. Ha davvero carisma e bontà d’animo, per me deve essere lui il capitano del Napoli a partire dal prossimo anno. Su Broja invece posso dire che parlando con Cudicini abbiamo notato i suoi miglioramenti e che al Southampton è diventato un vero è proprio talento”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista belga Kevin De Bruyne ha subito una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra durante la partita contro l’Inter, costringendolo a uno stop di almeno 3-4 mesi. Ecco le partite che il Napoli dovrà affrontare senza di lui.

     | Sport

Kevin De Bruyne dovrà fermarsi a lungo dopo l’infortunio contro l’Inter. Gli esami hanno evidenziato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra. Il centrocampista ha già iniziato il percorso riabilitativo.

     | Città

A causa dei lavori per la nuova linea tranviaria, dal 27 ottobre 2025 al 13 gennaio 2026, la Riviera di Chiaia sarà chiusa al traffico, comportando deviazioni per diverse linee bus.

     | Sport

Kevin De Bruyne lascia il campo in stampelle dopo l’infortunio contro il Napoli. Si teme una recidiva al bicipite femorale. Retroscena sul rigore: Conte ordina che sia lui a batterlo.