Zoff: “Se Totti avesse sbagliato quel cucchiaio a Euro 2000 lo avrei picchiato”

Dino Zoff, ex allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“La qualificazione dell’Italia è un risultato positivo anche se abbiamo corso dei rischi grossi contro l’Ucraina. Credo comunque che all’Europeo Spalletti riuscirà a mettere in piedi una selezione di tutto rispetto che saprà farsi valere. Quando ero CT dell’Italia avevo a disposizione tanto talento in attacco ma facevo affidamento soprattutto su Totti che, all’epoca, era in una forma strabiliante. Se Totti avesse sbagliato quel cucchiaio in semifinale ad Euro 2000? Beh, credo che una volta arrivati negli spogliatoi lo avrei picchiato (ride). In quell’Europeo facemmo bene, lo vincemmo quasi se così si può dire…probabilmente la fortuna si riprese ciò che ci diede in semifinale con l’Olanda”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.