Zoff: “Il Napoli di Spalletti sembra l’Italia di Bearzot. Scudetto? Con la mia Lazio recuperammo 13 punti alla Roma”

Dino Zoff, ex portiere del Napoli, ha paragonato gli azzurri di Spalletti all'Italia di Bearzot che nell'82 vinse il Mondiale.

Dino Zoff, ex portiere del Napoli e della nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Dino Zoff, ex calciatore di Juventus e Napoli

“Il Napoli sta facendo cose straordinarie sotto ogni aspetto, bisogna alzarsi in piedi davanti agli azzurri quest’anno. Il Napoli non si deve sedere, non deve pensare di aver fatto già tutto. L’unico pericolo del Napoli è solo il Napoli, anche perchè con le vittorie a tre punti è tutto possibile. Una volta avevo tredici punti di distacco dalla Roma, con la mia Lazio e raggiungemmo i giallorossi. Meret? Il portiere non deve mai fermarsi e deve cercare sempre il meglio. La Juventus? Mi sarei aspettato di più, ma se mette in campo la squadra titolare è nelle posizioni per giocarsi le prime quattro posizioni. Napoli e Spalletti come l’Italia di Bearzot? Sì, qualcosa c’è in comune tra le due squadre. Forse noi avevamo contro anche una parte della stampa. Il Napoli ha fatto delle cose straordinarie e le sta facendo tutt’ora”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli auguri del presidente De Laurentiis per il 2026 al Napoli e a tutto il gruppo Filmauro.

     | Città

L’ottava edizione del festival musicale Sanità-Tà-Tà rende tributo a due icone napoletane recentemente scomparse: il fotografo Mimmo Jodice e il musicista James Senese.

     | Sport

Tiberio Ancora, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ripercorre le emozioni vissute durante la stagione trionfale del Napoli, sottolineando l’importanza di credere nella squadra e nel lavoro di Conte anche nei momenti difficili.

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia scaligera per Napoli-Verona del 7 gennaio. La misura è stata presa per motivi di sicurezza pubblica.