Zoff: “A Meret non direi mai di lasciare Napoli. Cambiare squadra sarebbe troppo facile”

Dino Zoff, ex calciatore di Napoli e Juventus, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Dino Zoff, ex portiere di Napoli e Juventus

“Vincere a Wembley non è difficile come lo era ai miei tempi. Oggi il campionato inglese è di grande elevatura, la nazionale un po’ meno, mentre ai miei tempi l’Inghilterra era qualcosa di spaventoso. Abbiamo la possibilità di giocarcela, ma tempi addietro le cose erano ostiche. Portieri che respingono e non bloccano mai la palla? Però giocano bene coi piedi (scherza ndr.). E’ giusto che i portieri imparino a giocare coi piedi, ma non devono dimenticare come si pari. Io più che i piedi curerei le mani. Meret? Non gli direi di lasciare Napoli. Il suo è un ruolo di responsabilità e certi errori diventano più evidenti di tanti altri. Meret ha tutte le qualità per farsi sentire in campo. Poi se uno comincia a scappare per trovare i posti giusti non si cresce mai. Fin qui ha fatto bene, può migliorare, è ancora giovane e sarebbe troppo semplice cambiare squadra per migliorare”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Una mostra a Palazzo Ricca esplora come l’uomo ha affrontato l’incertezza nel corso dei secoli.

     | Sport

Il Napoli continua la sua marcia trionfale in Serie A, battendo la Fiorentina 3-1 al Franchi. Esordio con gol per Rasmus Højlund, subentrato all’infortunato Lukaku.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

 Ultimissime    | Calcio, Sport