Zeman: “Napoli ha tutto per vincere lo scudetto”

Nel corso di "Radiogoal" è intervenuto Zdenek Zeman, dove ha parlato del Napoli e del suo straordinario avvio di stagione
FLORENCE, ITALY – NOVEMBER 12: Zdenek Zeman during the “Golden Bench” award at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 12, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nel corso di “Radiogoal” è intervenuto Zdenek Zeman. Queste le sue parole a Kiss Kiss Napoli: “Tra Napoli e Juventus attualmente non c’è paragone. La squadra di Spalletti sta facendo molto bene, anche perché non si aspettava di poter giocare il calcio che sta facendo. Spero con l’Ajax riesca a ripetersi stasera, e che possa arrivare quanto più avanti possibile. Il Napoli ora non deve addormentarsi. Deve continuare a lavorare come oggi, perché è capitato un periodo nel quale andavano fortissimo e poi sul finale non riuscivano a raggiungere grandi traguardi. Speriamo che quest’anno sia diverso”.

Chi più forte tra Insigne e Kvaraskhelia? “Lorenzo l’ho visto per tanti anni, ed è sempre stato importante per la squadra. Il georgiano è un grande calciatore e sta facendo molto bene, spero per lui che continui a far vedere cose buone”.

Il Napoli gioca meglio con Osimhen o con Raspadori? “Il nigeriano è un calciatore importante, ma ha caratteristiche più da contropiede. Con Raspadori la squadra può giocare meglio, perché lega il gioco e dà una mano la squadra a giocare meglio. Raspadori assomiglia più a Baiano che a Signori, le loro caratteristiche sono molto simili”.

Sorpreso del rendimento di Lobotka? “Stanislav non è nuovo a Napoli, ma quest’anno ha fatto grandi progressi, o gli altri anni veniva sfruttato male. Ha i tempi di gioco, e non sbaglia quasi mai. Forse non ha troppa verticalizzazione, ma ha tanti altri pregi”.

Il Napoli di Luciano Spalletti somiglia un po’ alle squadre di Zeman? “Napoli oggi è primo e sta dominando il campionato, e credo che di questo passo si staccherà presto. Ma non si può paragonare alle mie squadre, perché di solito noi inseguivamo le altre”.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Spagna e Germania pareggiano 1-1, lasciando ancora tutto aperto per quanto riguarda il discorso di qualificazione agli ottavi di Qatar 2022

Calcio, Sport

Fa festa la Croazia che supera in rimonta il Canada 4-1 ed elimina dalla competizione la squadra nord-americana

Calcio, Sport

La SSC Napoli si ritroverà nella giornata del 30 novembre al Konami Training Center di Castel Volturno per la ripresa