Zazzaroni: “Macedonia avversario ridicolo, Mancini il primo responsabile”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha scritto un editoriale sulla sconfitta dell'Italia contro la Macedonia.

Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport ha parlato del ko dell’Italia:

Macedonia avversario ridicolo. Mancini primo responsabile”. Il direttore del Corriere nel suo editoriale ha detto la sua sull’eliminazione Azzurra:

“L’anagramma di Macedonia è Demoniaca. Siamo diabolicamente fuori dal Mondiale”. Sembra uno scherzo ma non lo è. L’Italia è fuori per la seconda edizione consecutiva e questa è più brutta della Svezia. Fuori con un avversario più che modesto:

“Abbiamo giocato soli contro le nostre carenze non solo offensive: l’avversario non esisteva, era ridicolo, quando aveva il pallone tra i piedi non sapeva cosa fare, in difesa concedeva spazi e occasioni”. Si cercano i responsabili della disfatta. Scrive ancora Zazzaroni: “Mancini non ha avuto il tempo per ricreare lo spirito dell’Europeo, per disperazione è ricorso agli oriundi. È il primo responsabile di questo fallimento: ho troppa stima di lui e gli sono troppo amico per poter scrivere il contrario”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Italia femminile di volley si prepara alla Pool 7 della Volleyball Nations League ad Apeldoorn. Ecco le avversarie e le 14 azzurre scelte dal CT Velasco.

     | Sport

La Nazionale italiana di rugby ha ottenuto una vittoria schiacciante contro la Namibia, segnando 11 mete e stabilendo il record per il maggior scarto in trasferta.

     | Sport

L’Italia inizia il tour estivo 2025 con una netta vittoria sulla Namibia. Il tecnico Quesada sottolinea la crescita del gruppo e si sofferma sulle prestazioni individuali e sugli infortuni.

     | Sport

Il ct Gonzalo Quesada ha scelto la formazione azzurra che affronterà la Namibia a Windhoek, prima tappa del tour estivo 2025 in Africa meridionale. Diverse novità tra i convocati e attenzione alla crescita del gruppo.

     | Sport

Le parole del tecnico dell’Italia Under 21 dopo l’eliminazione agli Europei contro la Germania.