Zazzaroni: “Macedonia avversario ridicolo, Mancini il primo responsabile”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha scritto un editoriale sulla sconfitta dell'Italia contro la Macedonia.

Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport ha parlato del ko dell’Italia:

Macedonia avversario ridicolo. Mancini primo responsabile”. Il direttore del Corriere nel suo editoriale ha detto la sua sull’eliminazione Azzurra:

“L’anagramma di Macedonia è Demoniaca. Siamo diabolicamente fuori dal Mondiale”. Sembra uno scherzo ma non lo è. L’Italia è fuori per la seconda edizione consecutiva e questa è più brutta della Svezia. Fuori con un avversario più che modesto:

“Abbiamo giocato soli contro le nostre carenze non solo offensive: l’avversario non esisteva, era ridicolo, quando aveva il pallone tra i piedi non sapeva cosa fare, in difesa concedeva spazi e occasioni”. Si cercano i responsabili della disfatta. Scrive ancora Zazzaroni: “Mancini non ha avuto il tempo per ricreare lo spirito dell’Europeo, per disperazione è ricorso agli oriundi. È il primo responsabile di questo fallimento: ho troppa stima di lui e gli sono troppo amico per poter scrivere il contrario”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il ct Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per il raduno di Udine in vista del test match contro l’Australia. Confermato il gruppo di Verona, con poche novità e l’assenza di Negri per infortunio.

     | Sport

Il ministro Abodi sottolinea la necessità di promuovere la pratica sportiva in Italia durante la presentazione del report “100 Storie Italiane di Sport”.

     | Sport

La nazionale femminile di calcio si prepara alle amichevoli contro Giappone e Brasile con un raduno a Coverciano. Convocata Marta Teresa Pandini al posto di Arianna Caruso. Ecco l’elenco completo delle giocatrici chiamate dal ct Andrea Soncin.

     | Sport

Il progetto ‘Ovalmente’, promosso dalle Fiamme Oro Rugby e dall’associazione Salvamamme, punta all’inclusione sociale di bambini provenienti da contesti difficili attraverso il rugby.

     | Sport

Analisi del percorso dell’Italia verso i Mondiali 2026 attraverso i playoff, con dettagli sul regolamento e le potenziali sfide.