Zavanella: “Stadio nuovo del Napoli in un anno? De Laurentiis è un sognatore”

Gino Zavanella, architetto, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

“Stadio nuovo in un anno? De Laurentiis è un sognatore, per farlo in un anno bisogna lavorare sodo. Però diciamo che in quattordici o quindici mesi uno stadio si potrebbe fare. La Juventus ha fatto lo stadio nuovo, ci sono voluti venti mesi per costruirlo. C’era il Delle Alpi, ci fu una demolizione totale e non è una sciocchezza. E’ quello che prevediamo anche allo stadio del Bologna, ci vorranno venti o ventidue mesi. Non ho sentito De Laurentiis ultimamente, magari chiama Renzo Piano che è un maestro. Eventualmente firmerei di corsa il progetto del Napoli. Avevamo già fatto un progetto, l’anello inferiore si può avvicinare. O si fa uno stadio nello stadio, avvicinando le Tribune al campo, oppure si allungano le tribune attuali verso il campo per far si che gli spettatori si avvicinino allo stesso. Capienza? Napoli merita uno stadio oltre i quarantamila spettatori, non da ventimila”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis al Gran Gala del Calcio Aic tra fiducia nella squadra, riflessioni sul campionato e lodi ai nuovi acquisti.

     | Sport

Il Napoli annuncia la nascita di Mariavittoria De Laurentiis, figlia di Edoardo, con un comunicato ufficiale condiviso anche dal presidente Aurelio De Laurentiis.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime fiducia nelle capacità di Gennaro Gattuso alla guida della Nazionale italiana e critica le federazioni internazionali per gli infortuni dei giocatori durante le competizioni nazionali.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.