Zaccagni: “Sogno lo Scudetto con la Lazio. Champions? Tutto aperto”

Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, esprime fiducia nelle possibilità della squadra di raggiungere la Champions League e sogna lo scudetto. Durante la presentazione di un libro a Formello, Zaccagni ha parlato delle ambizioni della squadra e dei suoi giocatori preferiti del passato.

La Lazio e la corsa alla Champions League

Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, ha espresso ottimismo riguardo alle possibilità della squadra di qualificarsi per la Champions League. “È ancora tutto aperto, la lotta salvezza e quella per l’Europa sono aperte a qualsiasi risultato, forse come non è mai successo negli ultimi anni. Noi ci siamo, stiamo sul pezzo, mancano due partite e daremo il massimo”, ha dichiarato Zaccagni a Tuttomercatoweb. Il capitano biancoceleste ha sottolineato l’importanza di credere nei propri obiettivi e di dare il massimo nelle ultime partite della stagione, anche in assenza della sua presenza in campo.

Il sogno scudetto e le basi per il futuro

Zaccagni ha parlato anche del sogno di vincere lo scudetto con la Lazio, definendolo “magico”. “Bisogna sempre credere ai sogni e soprattutto bisogna porsi degli obiettivi”, ha affermato. Secondo Zaccagni, per costruire una squadra che possa competere per il titolo, è fondamentale mettere basi solide. “Io penso che piano piano le stiamo mettendo e che la Lazio può iniziare a pensare di vincere qualcosa”, ha aggiunto. Il capitano ha evidenziato la necessità di una crescita costante per poter ambire a traguardi importanti nel futuro.

Ammirazione per i grandi del passato

Durante l’evento a Formello, Zaccagni ha espresso la sua ammirazione per i grandi giocatori del passato della Lazio. “Chi apprezzo tra i calciatori dello scudetto? Ce ne sono tanti, era squadra di grandi giocatori e grandi personalità. Ho sempre avuto un debole per Nedved”, ha rivelato. Le parole di Zaccagni sottolineano l’importanza di avere modelli di riferimento e di ispirarsi a chi ha fatto la storia del club. L’esterno laziale ha così condiviso il suo rispetto per i campioni che hanno contribuito a scrivere pagine importanti nella storia della Lazio.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio si trova con il mercato in entrata bloccato a causa del superamento di tre parametri finanziari imposti dalla FIGC: l’indice di liquidità, l’indebitamento e il costo del lavoro allargato. Questa situazione impedisce al club di effettuare nuovi acquisti fino a quando non verranno ripristinati i valori richiesti.

     | Sport

La Lazio affronta un blocco del mercato in entrata a causa del mancato rispetto di tre parametri economici imposti dalla FIGC, generando tensioni tra il presidente Lotito e l’allenatore Sarri.

     | Sport

La Lazio e Matias Vecino proseguiranno insieme: il centrocampista uruguaiano ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2026, con opzione per un’ulteriore stagione.

     | Sport

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, chiarisce la posizione del club sul mercato e parla di Sarri e della Nazionale.

     | Sport

Pedro prolunga il suo contratto con la Lazio fino al 2026. L’annuncio è arrivato tramite una nota ufficiale della società biancoceleste. L’attaccante spagnolo continuerà così la sua avventura a Roma, dopo aver collezionato numerose presenze e reti con la maglia della Lazio.