YIKKKN – Rubalcaba, il Maradona del Jazz: “Il mio concerto suonando Pino Daniele diventerà anche un album” VIDEO

Durante Yes I Know Kiss Kiss Napoli sono intervenuti Onofrio Piccolo, direttore del Pomigliano Jazz, e Gonzalo Rubalcaba, il Maradona del Jazz. Qui sotto il VIDEO completo:

Onofrio Piccolo: “Sempre cercato di fare un lavoro sul territorio, il Festival parte da Pomigliano d’Arco. Avviciniamo le persone alla musica con grandi star come Gonzalo, coinvolgendo il territorio. Grazie anche ai finanziamenti pubblici. 30 edizioni in 30 anni, non è così facile. Mantenere una continuità di grande qualità non era scontato e ci siamo riusciti.”

Gonzalo Rubalcaba: “Andrei a suonare al Festival di Sanremo per trovare una verità nella musica. Cercare una buona musica sempre, non mi interessa il genere ma quello che si trasmette. Grazie al direttore Piccolo abbiamo deciso di fare un concerto per onoare Pino Daniele, sono contento che abbia pensato a me. Mi piaceva il modo di approcciare la musica di Pino. Affrontare la musica di Pino è una grande responsabilità, bisogna stare attenti e lavorare su questa musica. Nel rispetto della tradizione delle armonie di Pino. Questo concerto dedicato a Pino in autunno diventerà anche un album”.

ti potrebbe interessare

No results found.