WTA Finals, Paolini ko al debutto: Sabalenka domina

L’azzurra perde 6-3, 6-1 contro la numero 1 del mondo alle WTA Finals di Riad.

Inizia iin salita il cammino in singolare di Jasmine Paolini alle Wta Finals 2025. L’azzurra, numero 8 del ranking, è stata superata dalla numero uno al mondo Aryna Sabalenka in due set, 6-3, 6-1, sul cemento indoor di Riad. La partita è durata un’ora e dieci minuti, con la bielorussa sempre in controllo, soprattutto nel secondo set dove ha conquistato due break decisivi.

Il primo set ha visto Sabalenka partire forte con un break iniziale che le ha permesso di salire sul 3-0. Paolini è riuscita a trovare un controbreak nel settimo game, ma ha subito perso nuovamente il servizio nel game successivo. Nel secondo set, invece, Sabalenka non ha dato scampo all’azzurra, imponendosi con autorità grazie a due break che hanno rapidamente chiuso i conti.

Nonostante la sconfitta nel singolare, Paolini tornerà in campo lunedì nel doppio insieme a Sara Errani, affrontando Su-Wei Hsieh e Jelena Ostapenko. Le Wta Finals continuano a Riad con altri match di grande interesse, tra cui il confronto tra le statunitensi Coco Gauff e Jessica Pegula.

Il torneo è trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con aggiornamenti in tempo reale su tutti i match.

Per gli appassionati di tennis, l’esordio di Paolini ricorda quanto la competizione sia intensa a livello mondiale, e come anche un piccolo errore possa fare la differenza contro avversarie di primissimo piano.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le azzurre sconfiggono Muhammad e Schuurs con un netto 6-3, 6-3 nel match inaugurale del torneo di doppio a Riyadh.

     | Sport

Le tenniste italiane Sara Errani e Jasmine Paolini si preparano a sfidare la coppia formata da Asia Muhammad e Demi Schuurs nel primo match del Gruppo Martina Navratilova alle WTA Finals 2025.

     | Sport

Jasmine Paolini affronterà Aryna Sabalenka, Coco Gauff e Jessica Pegula nel Gruppo Graf delle WTA Finals 2025 a Riyadh.

     | Sport

Le campionesse in carica dell’Italia affrontano la Cina nei quarti di finale della Billie Jean King Cup a Shenzhen, con diretta su SuperTennis.

     | Sport

Aryna Sabalenka e Amanda Anisimova si affronteranno nella finale femminile degli US Open 2025, dopo aver superato rispettivamente Jessica Pegula e Naomi Osaka in semifinali combattute.