WTA Finals: Jasmine Paolini eliminata dopo la sconfitta con Coco Gauff

Jasmine Paolini esce dalle WTA Finals di Riad dopo la sconfitta contro Coco Gauff, con il punteggio di 6-3, 6-2.

Jasmine Paolini saluta il torneo di singolare delle WTA Finals di Riad. L’azzurra, ancora alle prese con i postumi di un’influenza, non è riuscita a contrastare la solidità e la potenza di Coco Gauff, che si è imposta in due set con il punteggio di 6-3, 6-2. Dopo la sconfitta all’esordio contro Aryna Sabalenka, il ko con l’americana sancisce l’eliminazione matematica di Paolini dal Gruppo “Steffi Graf”, con un turno di anticipo.

Paolini fuori dalle semifinali dopo due sconfitte consecutive

Dopo la sconfitta all’esordio contro Aryna Sabalenka, Paolini ha subito un’altra battuta d’arresto contro Gauff, compromettendo definitivamente le sue possibilità di accedere alle semifinali. Dopo un inizio in salita, con Gauff subito avanti 3-0, Jasmine ha trovato il break del 3-4 ma ha poi sprecato un vantaggio di 40-0 nel gioco successivo, subendo il contrattacco decisivo della statunitense. Il secondo set è partito in modo più equilibrato, ma la maggiore intensità e solidità di Gauff hanno presto fatto la differenza. Con il break nel quinto gioco, l’americana ha preso il largo fino al 6-2 finale, mentre Paolini, visibilmente provata da una stagione lunga e intensa, non è più riuscita a reagire.

Prossimi impegni per Paolini in doppio e singolare

Nonostante l’eliminazione in singolare, Paolini è ancora in corsa nel torneo di doppio insieme a Sara Errani. La coppia italiana affronterà domani la coppia formata da Veronika Kudermetova ed Elise Mertens in un match decisivo per l’accesso alle semifinali. Inoltre, Paolini disputerà l’ultimo match di singolare giovedì contro Jessica Pegula, anche se l’incontro non avrà implicazioni sulla classifica del girone. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aryna Sabalenka e Nick Kyrgios si sfideranno in un’esibizione a Dubai, rievocando la storica “Battaglia dei Sessi” del 1973.

     | Sport

Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego superano il primo turno all’ATP 250 di Metz, preparandosi per un derby italiano agli ottavi di finale.

     | Sport

Jannik Sinner sarà la seconda testa di serie alle ATP Finals, mentre Lorenzo Musetti punta alla qualificazione vincendo il torneo di Atene.

     | Sport

Il presidente della FIT, Angelo Binaghi, conferma la partecipazione di Novak Djokovic alle ATP Finals di Torino, mentre Lorenzo Musetti punta alla qualificazione.

     | Sport

Nel secondo match del girone alle WTA Finals 2025, Jasmine Paolini e Sara Errani subiscono una battuta d’arresto contro Hsieh Su-wei e Jelena Ostapenko.