Jasmine Paolini saluta il torneo di singolare delle WTA Finals di Riad. L’azzurra, ancora alle prese con i postumi di un’influenza, non è riuscita a contrastare la solidità e la potenza di Coco Gauff, che si è imposta in due set con il punteggio di 6-3, 6-2. Dopo la sconfitta all’esordio contro Aryna Sabalenka, il ko con l’americana sancisce l’eliminazione matematica di Paolini dal Gruppo “Steffi Graf”, con un turno di anticipo.
Dopo la sconfitta all’esordio contro Aryna Sabalenka, Paolini ha subito un’altra battuta d’arresto contro Gauff, compromettendo definitivamente le sue possibilità di accedere alle semifinali. Dopo un inizio in salita, con Gauff subito avanti 3-0, Jasmine ha trovato il break del 3-4 ma ha poi sprecato un vantaggio di 40-0 nel gioco successivo, subendo il contrattacco decisivo della statunitense. Il secondo set è partito in modo più equilibrato, ma la maggiore intensità e solidità di Gauff hanno presto fatto la differenza. Con il break nel quinto gioco, l’americana ha preso il largo fino al 6-2 finale, mentre Paolini, visibilmente provata da una stagione lunga e intensa, non è più riuscita a reagire.
Nonostante l’eliminazione in singolare, Paolini è ancora in corsa nel torneo di doppio insieme a Sara Errani. La coppia italiana affronterà domani la coppia formata da Veronika Kudermetova ed Elise Mertens in un match decisivo per l’accesso alle semifinali. Inoltre, Paolini disputerà l’ultimo match di singolare giovedì contro Jessica Pegula, anche se l’incontro non avrà implicazioni sulla classifica del girone.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633