WTA Finals 2025: sconfitta per Paolini ed Errani nel secondo match di doppio

Nel secondo match del girone alle WTA Finals 2025, Jasmine Paolini e Sara Errani subiscono una battuta d’arresto contro Hsieh Su-wei e Jelena Ostapenko.

Sconfitta in due set

Le azzurre, dopo il successo d’esordio contro Schuurs e Muhammad, cedono in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. Un risultato che complica il loro cammino nel round robin e rende decisiva la prossima sfida per l’accesso alle semifinali.

Paolini non al meglio della condizione

Paolini, ancora alle prese con problemi fisici che la accompagnano sin dal suo arrivo a Riyadh, ha dovuto affrontare anche un calendario impegnativo. Oltre al doppio, è infatti presente nel tabellone di singolare, dove, dopo la sconfitta all’esordio contro Aryna Sabalenka, si prepara ad affrontare Coco Gauff nella seconda giornata.

Un primo set in salita

Nel primo parziale, la coppia italiana si è trovata subito costretta a inseguire, andando sotto 0-3. Nonostante una palla per il possibile aggancio, Paolini ed Errani non sono riuscite a sfruttarla e hanno subito un doppio break. Hsieh e Ostapenko, sempre incisive nei momenti chiave, hanno conquistato tutti i deciding point del set, togliendo il servizio alle campionesse olimpiche di Parigi 2024 in quattro dei cinque turni di battuta.

Reazione nel secondo set, ma finale amaro

Nel secondo set, Paolini ed Errani hanno mostrato maggiore solidità nei momenti decisivi, aggiudicandosi tre deciding point al servizio. Tuttavia, sull’ultimo — il match point — Hsieh ha imposto ancora la sua classe a rete, chiudendo l’incontro e regalando il successo alla coppia taiwanese-lettone.

Ultima chance per le semifinali

L’ultima giornata del girone “Martina Navratilova” sarà decisiva. Mercoledì 5 novembre le azzurre affronteranno Elise Mertens e Veronika Kudermetova in un match che determinerà l’eventuale passaggio alle semifinali delle WTA Finals 2025.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.