WTA Finals 2025: Paolini nel Gruppo Graf con Sabalenka, Gauff e Pegula

Jasmine Paolini affronterà Aryna Sabalenka, Coco Gauff e Jessica Pegula nel Gruppo Graf delle WTA Finals 2025 a Riyadh.

Sono stati sorteggiati i gironi per le WTA Finals 2025, in programma a Riyadh, Arabia Saudita, dal 1° all’8 novembre. Jasmine Paolini è stata inserita nel Gruppo Graf insieme ad Aryna Sabalenka, Coco Gauff e Jessica Pegula.

Il Gruppo Graf: avversarie di alto livello

Nel Gruppo Graf, Paolini affronterà Aryna Sabalenka, attuale numero 1 del mondo, Coco Gauff, numero 3, e Jessica Pegula, numero 5. Sabalenka partecipa per la quinta volta alle Finals, puntando a chiudere la stagione al vertice del ranking per il secondo anno consecutivo. Gauff, campionessa in carica, ha recentemente conquistato il Roland Garros e il WTA 1000 di Wuhan. Pegula, alla sua quarta partecipazione consecutiva, ha chiuso la stagione al quinto posto nella Race. 

Il Gruppo Williams: le altre contendenti

L’altro girone, denominato Gruppo Williams, comprende Iga Swiatek (numero 2), Amanda Anisimova (numero 4), Elena Rybakina (numero 6) e Madison Keys (numero 7). Swiatek, vincitrice di numerosi titoli, è considerata una delle favorite del torneo. Anisimova, Rybakina e Keys hanno tutte avuto stagioni di successo, rendendo il Gruppo Williams altamente competitivo. 

Paolini ed Errani nel doppio: il Gruppo Navratilova

Oltre al singolare, Paolini parteciperà anche al torneo di doppio in coppia con Sara Errani. Le due azzurre sono state sorteggiate nel Gruppo Navratilova, dove affronteranno le coppie Kudermetova/Mertens, Hsieh/Ostapenko e Muhammad/Schuurs. Errani e Paolini hanno avuto una stagione di successo, qualificandosi per le Finals grazie alle loro prestazioni nei tornei precedenti. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le tenniste italiane Sara Errani e Jasmine Paolini si preparano a sfidare la coppia formata da Asia Muhammad e Demi Schuurs nel primo match del Gruppo Martina Navratilova alle WTA Finals 2025.

     | Sport

La tennista italiana Jasmine Paolini ha battuto Veronika Kudermetova in tre set, conquistando l’accesso alla finale del Masters 1000 di Cincinnati, dove affronterà Iga Swiatek.

     | Sport

L’azzurra rimonta la numero 2 del mondo e conquista un posto tra le migliori quattro del torneo.

     | Sport

La tennista italiana Jasmine Paolini riflette sulle sue recenti vittorie e sulle sfide future, mantenendo un approccio umile nonostante i successi.

     | Sport

Jasmine Paolini supera Leylah Fernandez in un match combattuto e accede ai quarti di finale del torneo di Bad Homburg.