Oliver Solberg ha consolidato la sua posizione di leader nel Rallye Monte-Carlo, aumentando il distacco sui compagni di squadra Elfyn Evans e Sébastien Ogier. Dopo le prime nove prove speciali, il pilota norvegese ha accumulato un vantaggio di oltre un minuto su Evans e Ogier, dimostrando una notevole abilità nelle difficili condizioni del percorso.
Nella giornata di venerdì, Solberg ha mostrato una performance eccezionale, vincendo diverse prove speciali e ampliando il suo margine sugli inseguitori. Nonostante una foratura all’anteriore sinistro nella quinta speciale, ha mantenuto un ritmo elevato, concludendo la giornata con un vantaggio di 1’08” su Evans e 1’14” su Ogier. “C’è ancora molta strada da fare”, ha dichiarato Solberg, consapevole delle sfide che lo attendono nelle prossime tappe.
Elfyn Evans e Sébastien Ogier sono impegnati in una serrata battaglia per la seconda posizione. Evans, nonostante una vittoria di speciale, ha faticato a mantenere il passo di Solberg, mentre Ogier ha ridotto il distacco dal compagno di squadra, portandosi a soli 6″5 da Evans. “Sto solo cercando di evitare problemi. Possono succedere molte cose”, ha commentato Ogier, sottolineando le insidie del percorso.
Thierry Neuville ha vissuto una giornata complicata, finendo in un fosso durante la prima speciale dell’ultima prova, perdendo oltre tre minuti e mezzo e scivolando al quinto posto. “Due ruote erano nel fosso e non riuscivamo a uscirne. È stata una giornata impegnativa, ma ora è finita”, ha spiegato Neuville. Nel frattempo, Adrien Fourmaux, nonostante problemi al freno a mano, è riuscito a salire al quarto posto, dimostrando determinazione e resilienza.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633