WRC | Rallye Monte-Carlo, PS4-9: Solberg domina su Evans e Ogier

Oliver Solberg consolida la sua leadership nel Rallye Monte-Carlo, distanziando i compagni di squadra Elfyn Evans e Sébastien Ogier.

Oliver Solberg ha consolidato la sua posizione di leader nel Rallye Monte-Carlo, aumentando il distacco sui compagni di squadra Elfyn Evans e Sébastien Ogier. Dopo le prime nove prove speciali, il pilota norvegese ha accumulato un vantaggio di oltre un minuto su Evans e Ogier, dimostrando una notevole abilità nelle difficili condizioni del percorso.

Solberg allunga il vantaggio su Evans e Ogier

Nella giornata di venerdì, Solberg ha mostrato una performance eccezionale, vincendo diverse prove speciali e ampliando il suo margine sugli inseguitori. Nonostante una foratura all’anteriore sinistro nella quinta speciale, ha mantenuto un ritmo elevato, concludendo la giornata con un vantaggio di 1’08” su Evans e 1’14” su Ogier. “C’è ancora molta strada da fare”, ha dichiarato Solberg, consapevole delle sfide che lo attendono nelle prossime tappe.

Evans e Ogier in lotta per il secondo posto

Elfyn Evans e Sébastien Ogier sono impegnati in una serrata battaglia per la seconda posizione. Evans, nonostante una vittoria di speciale, ha faticato a mantenere il passo di Solberg, mentre Ogier ha ridotto il distacco dal compagno di squadra, portandosi a soli 6″5 da Evans. “Sto solo cercando di evitare problemi. Possono succedere molte cose”, ha commentato Ogier, sottolineando le insidie del percorso. 

Neuville e Fourmaux in difficoltà

Thierry Neuville ha vissuto una giornata complicata, finendo in un fosso durante la prima speciale dell’ultima prova, perdendo oltre tre minuti e mezzo e scivolando al quinto posto. “Due ruote erano nel fosso e non riuscivamo a uscirne. È stata una giornata impegnativa, ma ora è finita”, ha spiegato Neuville. Nel frattempo, Adrien Fourmaux, nonostante problemi al freno a mano, è riuscito a salire al quarto posto, dimostrando determinazione e resilienza. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Guida completa agli orari di trasmissione televisiva e streaming del Rallye Monte Carlo 2026, con dettagli sulle prove speciali e il ritorno di Lancia nel WRC2.

     | Sport

Martin Sesks, dopo la penalizzazione di Fourmaux, è il nuovo leader provvisorio del Rally di Arabia Saudita, con una leggera vantaggio su Thierry Neuville. Ogier, con un punto di distacco da Evans, punta alla sua nona corona mondiale.

     | Sport

Elfyn Evans subisce una foratura che compromette la sua posizione nel Rally d’Arabia Saudita, mentre Sébastien Ogier si avvicina al titolo mondiale e Adrien Fourmaux mantiene la leadership della gara.

     | Sport

Il Rally di Arabia Saudita 2025 è iniziato con una speciale notturna nel circuito di F1 di Yeda, dove Ott Tänak (Hyundai) ha preso la testa della gara, superando Sébastien Ogier (Toyota) di poco più di un secondo.

     | Sport

Kalle Rovanpera annuncia l’addio al Mondiale Rally al termine della stagione 2025 e il passaggio alla Super Formula nel 2026. Il pilota finlandese spiega le sue motivazioni e ringrazia Toyota per il supporto.