| Sport
Una serie di episodi in cui sex toys sono stati lanciati sul campo durante le partite della WNBA è stata collegata a una campagna promozionale di una comunità di criptovalute.
Negli ultimi giorni, la WNBA è stata teatro di una serie di episodi in cui sex toys sono stati lanciati in campo durante le partite, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza delle giocatrici e sul rispetto per il gioco. L’ultimo incidente si è verificato durante la partita tra Indiana Fever e Los Angeles Sparks, quando un sex toy è stato lanciato vicino a Sophie Cunningham delle Fever. L’allenatrice delle Sparks, Lynne Roberts, ha commentato: “Penso che sia ridicolo, è una cosa stupida, solamente stupida. È un gesto anche pericoloso e la sicurezza delle giocatrici deve essere la priorità numero uno. Bisogna avere rispetto per il gioco”.
Il primo episodio noto si è verificato circa una settimana fa durante la partita tra Atlanta Dream e Golden State Valkyries, quando un sex toy è stato lanciato in campo nel quarto quarto. L’uomo responsabile è stato arrestato e dovrà affrontare accuse di “condotta disordinata, indecenza pubblica/esposizione indesiderata e violazione penale”. Successivamente, un altro incidente si è verificato durante la partita tra Golden State Valkyries e Chicago Sky, quando un sex toy verde brillante è stato lanciato dagli spalti della Wintrust Arena di Chicago, atterrando appena fuori dal campo sotto uno dei canestri. Elizabeth Williams, centro delle Sky, ha dichiarato: “È una mancanza di rispetto. Non capisco davvero il senso. È davvero immaturo. Chiunque lo faccia deve solo crescere”.
La WNBA ha espresso preoccupazione per questi incidenti, sottolineando che “la sicurezza e il benessere di tutti nelle nostre arene è una priorità assoluta per la nostra lega. Oggetti di qualsiasi tipo gettati sul campo o nell’area di posti a sedere possono rappresentare un rischio per la sicurezza per giocatori, funzionari di gioco e tifosi”. La lega ha avvertito che chiunque si renda protagonista di tali gesti sarà immediatamente espulso dall’impianto e affronterà un ‘Daspo’ di minimo un anno, oltre a possibili conseguenze penali.
Diverse giocatrici hanno espresso la loro frustrazione e preoccupazione per questi episodi. Isabelle Harrison delle New York Liberty ha scritto su X: “Sicurezza dell’arena?! Pronto??! Per favore, fate di meglio. Non è divertente. Non lo è mai stato. Lanciare qualsiasi cosa in campo è pericoloso”. Sophie Cunningham delle Indiana Fever ha aggiunto: “Smettete di lanciare dildo in campo… ci farete male prima o poi”.
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633