Wimbledon, semifinale Alcaraz-Fritz: orario, precedenti e dove vederla

Tutte le informazioni sulla semifinale di Wimbledon tra Alcaraz e Fritz, inclusi orario, precedenti e trasmissione televisiva.

Oggi semifinale Carlos Alcaraz-Taylor Fritz

Carlos Alcaraz è pronto a tornare sul Campo Centrale di Wimbledon per affrontare l’americano Taylor Fritz nella semifinale del torneo, in programma oggi, venerdì 11 luglio 2025. Il giovane fuoriclasse spagnolo, campione in carica, ha dominato nei quarti di finale contro il britannico Cameron Norrie, battuto in tre set con un netto 6-2 6-3 6-3. Dall’altra parte della rete troverà Fritz, che ha avuto la meglio sul russo Karen Khachanov in quattro set (6-3 6-4 1-6 7-6), confermando l’ottimo momento di forma.

Alcaraz-Fritz: orario e precedenti

La semifinale tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz è in programma alle ore 14:30 sul Campo Centrale dell’All England Club. I due si sono affrontati due volte in carriera, con lo spagnolo sempre vincente: la prima nel 2023 nei quarti del Masters 1000 di Miami e la seconda nel 2024 durante la fase a gironi della Laver Cup. Entrambi i confronti hanno visto Alcaraz prevalere con autorità, ma Fritz arriva a questa sfida con l’intenzione di invertire il trend e conquistare la sua prima finale Slam in carriera.

Dove vedere Alcaraz-Fritz in TV e streaming

Wimbledon 2025 è trasmesso in diretta esclusiva su Sky, che dedica all’evento ben undici canali tematici. La semifinale tra Alcaraz e Fritz sarà visibile su Sky Sport Tennis, canale che copre integralmente tutti i match del Campo Centrale. Per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile anche su Sky Go (per gli abbonati Sky) e su Now, la piattaforma streaming di Sky.

Con il torneo che entra nella fase decisiva, occhi puntati su Carlos Alcaraz, che punta dritto alla finale e al possibile bis dopo il trionfo dello scorso anno. Ma Fritz non starà certo a guardare: ci si aspetta spettacolo puro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Juan Carlos Ferrero parla della separazione da Carlos Alcaraz e della possibilità di allenare Jannik Sinner.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero racconta la rottura con Carlos Alcaraz, le divergenze sui contratti e il dolore ancora vivo: “Penso a lui ogni giorno”. E su un’ipotesi Sinner non chiude la porta, ma frena: “Non è il momento”.

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.