Wimbledon blocca lo stalker di Raducanu: tentativo di acquisto biglietti fermato dal sistema di sicurezza

Il sistema di sicurezza dell'All England Club ha impedito a un uomo, già destinatario di un ordine restrittivo per stalking nei confronti di Emma Raducanu, di acquistare biglietti per Wimbledon.

Il sistema di sicurezza dell’All England Club ha bloccato un uomo che aveva tentato di acquistare biglietti per Wimbledon. Secondo quanto riportato dalla BBC, l’uomo era già stato destinatario di un ordine restrittivo per aver perseguitato la tennista britannica Emma Raducanu. Il suo nome era stato segnalato e il tentativo di partecipare all’estrazione pubblica dei biglietti è stato fermato.

Sistema di sicurezza attivo a Wimbledon

 Il tentativo dell’uomo di acquistare i biglietti per Wimbledon è stato individuato dal sistema di sicurezza dell’All England Club. Secondo quanto riportato, il nome dell’uomo era già presente tra quelli segnalati e questo ha permesso di bloccare la sua richiesta. L’episodio conferma l’attenzione degli organizzatori verso la sicurezza degli atleti e del pubblico durante il torneo.

L’episodio di Dubai e le parole di Raducanu

 Nel febbraio scorso, Emma Raducanu era scoppiata in lacrime durante un incontro del torneo di Dubai dopo aver riconosciuto sugli spalti l’uomo che l’aveva perseguitata nei precedenti tornei. “L’ho visto nel primo game della partita e ho pensato: ‘Non so come farò a finire'”, ha raccontato Raducanu dopo l’episodio. La tennista ha aggiunto: “Non riuscivo letteralmente a vedere la palla per le lacrime. Riuscivo a malapena a respirare. Ho pensato: ‘Devo solo prendere fiato'”. In quell’occasione, l’uomo fu fermato dalla polizia di Dubai e gli fu imposto un ordine restrittivo.

Raducanu più cauta dopo l’accaduto 

Dopo quanto accaduto a Dubai, Raducanu ha dichiarato: “Da quel giorno sono più cauta, e non vado mai in giro da sola”. Secondo alcune fonti, la tennista era già stata vittima di un altro episodio simile nel 2022.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.