Wimbledon, Bellucci show, primo 3° turno in uno Slam: “Fiero di quello che sto facendo”

Mattia Bellucci raggiunge per la prima volta il terzo turno in uno Slam, battendo Jiri Lehecka a Wimbledon.

Mattia Bellucci ha raggiunto per la prima volta in carriera il terzo turno di uno Slam, superando Jiri Lehecka a Wimbledon. Il tennista lombardo ha disputato un match di alto livello, imponendosi in tre set con il punteggio di 7-6, 6-1, 7-5. Questa vittoria rappresenta un traguardo significativo per Bellucci, che ha mostrato solidità e determinazione contro un avversario di rilievo.

Una vittoria di prestigio contro Lehecka

Nel secondo turno di Wimbledon, Mattia Bellucci ha affrontato il ceco Jiri Lehecka, testa di serie numero 23 e finalista al Queen’s pochi giorni prima. Nonostante la caratura dell’avversario, Bellucci ha giocato con grande sicurezza, chiudendo il match in meno di due ore e nove minuti. Il primo set è stato combattuto e si è deciso al tie-break, dove l’italiano ha prevalso. Nel secondo set, Bellucci ha dominato, lasciando solo un game all’avversario. Nel terzo set, dopo aver subito un contro-break, ha mantenuto la calma e ha chiuso l’incontro con un game a zero.

Le dichiarazioni di Bellucci dopo il match

Dopo la partita, Bellucci ha espresso la sua soddisfazione: “Terzo turno a Wimbledon è qualcosa degno di nota e che non mi aspettavo dopo aver giocato per 8-9 settimane male e senza ottenere buoni risultati. Quindi sì, è un risultato importante, forse il più importante della mia carriera.”

Prossimo avversario: Cameron Norrie

Al terzo turno, Bellucci affronterà il britannico Cameron Norrie, numero 61 del ranking ATP, che ha eliminato la testa di serie numero 12, Frances Tiafoe. I due si sono già incontrati nelle qualificazioni del Masters 1000 di Monte-Carlo, dove Bellucci ha avuto la meglio. Il match si preannuncia interessante, con Bellucci che cercherà di proseguire il suo cammino in questo Wimbledon.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.