Wimbledon 2025: Sinner e Nardi si affrontano nel primo turno, dove vedere la partita

Jannik Sinner e Luca Nardi si sfidano oggi nel primo turno di Wimbledon 2025, in un atteso derby italiano.

Oggi, martedì 1 luglio 2025, Jannik Sinner, numero uno del mondo, debutta a Wimbledon affrontando il connazionale Luca Nardi nel primo turno del torneo. Il match è in programma alle 14:00 ora italiana sul Campo 1 dell’All England Club. Per entrambi i giocatori, si tratta del primo incontro ufficiale in carriera. 

Orario e trasmissione del match

La partita tra Sinner e Nardi inizierà alle 14:00 ora italiana sul Campo 1. La diretta televisiva sarà disponibile su Sky Sport, con copertura streaming su Sky Go e NOW. Non sono previsti precedenti incontri tra i due tennist.

Il percorso recente di Sinner e Nardi

Jannik Sinner arriva a Wimbledon dopo una finale persa al Roland Garros contro Carlos Alcaraz e un’uscita anticipata al torneo di Halle contro Alexander Bublik. Recentemente, ha apportato cambiamenti nel suo staff tecnico, separandosi dal preparatore fisico Marco Panichi e dal fisioterapista Ulises Badio. Luca Nardi, attualmente numero 95 del ranking ATP, ha ottenuto sette titoli a livello Challenger e ha raggiunto la 67ª posizione come miglior ranking in carriera. 

Altri italiani in campo oggi

Oltre al match tra Sinner e Nardi, oggi scenderanno in campo altri tennisti italiani: Lorenzo Musetti affronterà Nikoloz Basilashvili, Lorenzo Sonego giocherà contro Nuno Borges, e Flavio Cobolli sfiderà Alexander Bublik. Nel torneo femminile, Elisabetta Cocciaretto affronterà Jessica Pegula, mentre Lucia Bronzetti se la vedrà con Jil Teichmann. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nicola Pietrangeli, primo italiano a vincere uno Slam e capitano della storica vittoria in Coppa Davis del 1976, si è spento all’età di 92 anni.

     | Sport

L’Italia celebra la vittoria in Coppa Davis 2025 con una conferenza stampa esilarante, tra risate e battute. Cobolli, protagonista del trionfo, e Berrettini regalano momenti di ilarità, con il capitano Volandri e gli altri azzurri che non riescono a trattenere le risate. Un trionfo non solo sportivo, ma anche comico, che ha reso indimenticabile la giornata.

     | Sport

Jannik Sinner e la coppia Bolelli-Vavassori si preparano per le semifinali delle Nitto ATP Finals a Torino.

     | Sport

Per la prima volta, due tennisti italiani, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, esordiscono oggi alle ATP Finals di Torino, segnando un momento storico per il tennis nazionale.

     | Sport

Sara Errani e Jasmine Paolini raggiungono la semifinale nel doppio femminile dello US Open, mentre cresce l’attesa per il quarto di finale tutto italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.