Il torneo di Wimbledon 2025 ha preso il via con un match emozionante tra Fabio Fognini e Carlos Alcaraz sul Campo Centrale. Nonostante una prestazione combattiva, l’italiano ha ceduto al quinto set contro il campione in carica. Nel frattempo, Matteo Berrettini e Jasmine Paolini si preparano per i loro incontri di primo turno.
Fabio Fognini ha affrontato il numero due del mondo, Carlos Alcaraz, in un match di primo turno che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso. L’incontro si è concluso con la vittoria dello spagnolo per 7-5, 6-7, 7-5, 2-6, 6-1, dopo oltre quattro ore e mezza di gioco. Nonostante i 38 anni, Fognini ha dimostrato grande tenacia, riuscendo a strappare due set al campione in carica. Alcaraz, reduce dalle vittorie al Roland Garros e al Queen’s, ha faticato più del previsto, commettendo 63 errori non forzati e mostrando segni di frustrazione durante il quarto set. Tuttavia, nel quinto set, lo spagnolo ha ritrovato il suo miglior tennis, chiudendo il match con un netto 6-1.
Matteo Berrettini, testa di serie numero 32, si appresta a disputare il suo match di primo turno contro il polacco Kamil Majchrzak, numero 108 del ranking ATP. L’incontro è previsto sul Campo 3, dopo un singolare femminile e uno maschile, quindi non prima delle 16:00 italiane. Berrettini partecipa a Wimbledon per la sesta volta in carriera; nel 2021 ha raggiunto la finale, diventando il primo italiano a riuscirci. Nell’edizione dello scorso anno, è stato eliminato agli ottavi da Jannik Sinner, in un emozionante derby italiano sul Campo Centrale.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633