Alla vigilia di Wimbledon 2025, Jannik Sinner ha annunciato la separazione dal preparatore atletico Marco Panichi e dal fisioterapista Ulises Badio, entrambi ex collaboratori di Novak Djokovic. La notizia ha suscitato sorpresa nel mondo del tennis, considerando l’importanza del torneo imminente.
Interpellato sulla questione durante una conferenza stampa, Novak Djokovic ha espresso il suo stupore riguardo alla decisione di Sinner: “Non so cosa sia successo, potrebbe essere qualcosa di privato”. Il campione serbo ha sottolineato la professionalità di Panichi e Badio, affermando: “Io ho lavorato con Marco e Uli, sono professionisti fenomenali che hanno contribuito molto ai miei successi”. Djokovic ha aggiunto: “Jannik è cresciuto molto nell’ultimo anno e mezzo a livello di gioco e a livello atletico, loro hanno fatto parte di questa crescita”. Ha poi concluso: “Non so cosa sia successo, i cambiamenti possono starci. Non devono essere solo collegati ad un ambito professionale, potrebbe essere qualcosa di privato, possono intervenire diversi fattori”.
Jannik Sinner ha confermato la separazione da Panichi e Badio, ma ha evitato di fornire dettagli specifici sulle motivazioni. Ha dichiarato: “Niente di seriamente grave è successo. Hanno fatto un ottimo lavoro negli ultimi tre mesi. A volte, le cose accadono”. Sinner ha aggiunto: “Il tempismo ovviamente non è il migliore, ma avendo fatto molto lavoro insieme prima, non influenzerà molto questo Grande Slam. Mi sento bene fisicamente e mentalmente e pronto a competere”.
La decisione di Sinner arriva dopo la sua sconfitta al secondo turno del torneo su erba di Halle, in Germania. Panichi e Badio erano stati ingaggiati dopo che il precedente team di Sinner era stato coinvolto in un caso di doping l’anno precedente. Sinner ha sottolineato che la separazione non è dovuta a problemi gravi e che non ha ancora nominato sostituti per i due membri del team.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633