Wesley in arrivo a Roma: tutti i dettagli della trattativa con il Flamengo

Il terzino brasiliano Wesley è in volo verso Roma per completare il suo trasferimento dal Flamengo alla squadra giallorossa.

Il terzino brasiliano Wesley è in volo verso Roma per completare il suo trasferimento dal Flamengo alla squadra giallorossa. L’arrivo del giocatore è previsto per domenica 27 luglio alle 6:40 del mattino all’aeroporto di Fiumicino. Dopo le visite mediche di rito, Wesley firmerà un contratto quinquennale con la Roma, segnando così l’inizio della sua avventura in Serie A.

Dettagli dell’accordo tra Roma e Flamengo

La trattativa tra la Roma e il Flamengo per l’acquisto di Wesley si è conclusa con successo. Il club giallorosso ha offerto 25 milioni di euro più 5 milioni di bonus, cifra che ha soddisfatto le richieste del club brasiliano. Il Flamengo ha accettato l’offerta dopo aver trovato il sostituto di Wesley, individuato in Emerson Royal, ex terzino del Milan. Emerson Royal è già atterrato in Brasile e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con il Flamengo. 

Il viaggio di Wesley verso Roma

Wesley è partito da Rio de Janeiro a bordo del volo AZ673, con decollo previsto alle 19:25 ora italiana. L’arrivo a Fiumicino è programmato per le 6:40 del mattino di domenica 27 luglio. Ad accompagnarlo nel viaggio ci sono i tre agenti che hanno curato l’operazione tra Roma e Flamengo. Prima della partenza, Wesley ha condiviso una foto su Instagram che lo ritrae in aeroporto, con l’emoji di un aereo tra la bandiera del Brasile e quella dell’Italia, segno evidente del suo entusiasmo per il trasferimento. 

Prossimi passi per l’ufficializzazione

Una volta atterrato a Roma, Wesley sosterrà le visite mediche di rito e successivamente firmerà un contratto quinquennale con la Roma, con un ingaggio di circa 2,5 milioni di euro netti a stagione. L’obiettivo del club è mettere il giocatore a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini già per l’amichevole del 31 luglio contro il Cannes al Tre Fontane. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter valuta l’ingaggio di Dusan Vlahovic a parametro zero, approfittando delle tensioni tra l’attaccante serbo e la Juventus.

     | Sport

Il centrocampista francese Adrien Rabiot è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Dopo l’arrivo a Milano, ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura. L’esordio è previsto per domenica a San Siro.

     | Sport

Il Napoli ha cercato di acquistare Moise Kean dalla Fiorentina, ma il presidente Commisso ha rifiutato l’offerta.

     | Sport

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, esprime forte disappunto nei confronti della Juventus per la gestione della trattativa riguardante Randal Kolo Muani.

     | Sport

Il centrocampista algerino lascia il Milan per unirsi alla Dinamo Zagabria in prestito annuale con opzione di riscatto, ritrovando Zvonimir Boban, attuale presidente del club croato.