Prosegue il viaggio di "Weekend Fuoriporta", il programma di Rai 2 condotto da Barbara Francesca Ovieni e Romina Pierdomenico. La prossima tappa, in onda domenica 13 luglio alle ore 9:30 su Rai 2, sarà un’immersione completa nelle meraviglie di Napoli. La puntata sarà poi disponibile per la visione on demand sulla piattaforma RaiPlay.
In occasione dei 2500 anni dalla fondazione di Neapolis, le due conduttrici esploreranno la storia di una delle città più antiche d’Europa, svelando le sue bellezze sia in superficie che nel misterioso sottosuolo. La visita alla Galleria Borbonica le lascerà senza parole, rivelando le straordinarie bellezze custodite nel profondo della città: un patrimonio riportato alla luce grazie al lavoro di speleologi come Gianluca Minin, protagonista del recupero della Galleria. Accompagnate da Massimiliano Cetra, le conduttrici scopriranno i segreti di questo luogo affascinante.
La puntata proseguirà con una visita al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), dove le conduttrici ammireranno reperti unici che raccontano la storia millenaria della città. Successivamente, si sposteranno al Teatro di San Carlo, il più antico teatro d’opera in Europa ancora in attività, per scoprire la sua storia e le sue tradizioni.
Non mancherà una tappa al Rione Sanità, quartiere ricco di storia e cultura, dove le conduttrici incontreranno gli abitanti e visiteranno le Catacombe di San Gennaro, un complesso cimiteriale paleocristiano di straordinaria importanza. Infine, il viaggio si concluderà con una passeggiata sul Lungomare Caracciolo, per godere della vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio.
Questa puntata speciale di "Weekend Fuoriporta" offrirà agli spettatori un’occasione unica per riscoprire Napoli attraverso un viaggio che ne celebra la storia, l’arte e le tradizioni, in occasione dei suoi 2500 anni.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633