Nel weekend dal 28 m al 30 novembre 2025, Napoli offre una vasta gamma di eventi culturali e di intrattenimento, tra spettacoli teatrali, concerti e visite guidate.
Al Teatro Augusteo, Andrea Sannino presenta “Semplicemente Andrè”, un concerto recital che ripercorre la sua carriera artistica. Lo spettacolo è in scena dal 21 al 30 novembre.
Al Teatro Cilea, Ciro Ceruti porta in scena “Non Tutti i Mali Vengono per Nuocere”, una commedia che riflette sull’Italia degli ultimi vent’anni. Lo spettacolo è in programma dal 27 al 30 novembre.
Il 28 novembre, al Teatro Bolivar, la cantautrice Mille presenta il suo primo album “Risorgimento”. L’artista, nota per la sua scrittura spudorata, è reduce da sold-out in diverse città italiane.
Dal 7 novembre al 28 dicembre 2025, il Comune di Napoli organizza “I Misteri di Napoli”, un evento gratuito che prevede otto tour con 32 visite guidate alla scoperta dei misteri legati alla sacralità della città. Nel weekend del 28, 29 e 30 novembre si svolge il quarto itinerario intitolato “Paradisiello e Purgatorio: la città sopravvissuta”. Il punto di incontro è in via Foria, scalette via Michele Tenore, e l’itinerario include la visita a Santa Maria degli Angeli alle Croci, Palazzo Torre e Masseria Rossano. Venerdì 28, alle 19, presso il Teatro Auditorium Salesiano Salvo D’Acquisto, si tiene l’approfondimento “Il miracolo a Napoli: il rapporto col prodigio di una città”, con la partecipazione di Maurizio De Giovanni ed Enzo Perone.
Dal 13 febbraio al 21 dicembre 2025, il progetto “Donne di fede, carità e speranza. Percorsi giubilari nei conventi e nei monasteri di Napoli” offre otto itinerari, 77 visite guidate e 18 incontri musicali. Nel weekend, sono previste le seguenti visite:.
Gli appuntamenti del sabato sono accompagnati da momenti musicali con formazioni acustiche.
Dal 27 al 29 novembre, Napoli ospita la quarta edizione di “Napoli World”, il festival internazionale di musica mondiale diretto da Enzo Avitabile. L’evento prevede 16 showcase, attività di networking e concerti diffusi in diverse location della città, tra cui l’Auditorium Novecento, l’Auditorium Porta del Parco a Bagnoli, Palazzo Cavalcanti in via Toledo, e le sale Martucci e Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per gli amanti del jazz, il 28 novembre si conclude la rassegna “Novembre in Jazz” con il “Simona Molinari – Kairos Tour”. L’artista si esibisce in due date, il 27 e 28 novembre, offrendo uno spettacolo che coinvolge e fa cantare il pubblico.
Infine, per chi desidera immergersi nelle tradizioni natalizie, il 29 e 30 novembre si tiene la “Sagra del Fagiolo di Controne” a Controne (SA). L’evento offre degustazioni dei famosi fagioli del Controne, impreziositi dall’Olio Extra Vergine di Oliva, accompagnati da musica, ospiti illustri ed eventi.
| Città
| Città
| Città
| Città
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633