Un weekend tra musica, teatro, cultura e meraviglie celesti: Napoli si prepara a un fine settimana ricco di eventi gratuiti e appuntamenti imperdibili, in un crescendo di emozioni che culminerà con la magica notte di San Lorenzo.
Dall’arte performativa in Piazza Plebiscito agli spettacoli comici a Castel Nuovo, passando per i percorsi tematici nei luoghi simbolo della città, le aperture straordinarie dei musei, e le escursioni notturne sui sentieri del Vesuvio, l’8, 9 e 10 agosto il capoluogo partenopeo offrirà a cittadini e turisti un programma che è un inno alla bellezza.
Dal 10 al 16 agosto, la celebre piazza si trasforma in un teatro a cielo aperto per la quinta edizione di Restate a Napoli, diretta da Lello Arena. Il programma intreccia tradizione e contemporaneità: concerti, danza, performance e omaggi alla canzone napoletana. Domenica 10 agosto, riflettori puntati su Napocalisse, il pre-show “C.I.O.E’” e Aurora Leone. Ingresso gratuito con prenotazione.
Prosegue fino al 9 agosto la 33ª edizione di “Ridere”, il festival del teatro comico a cura del Teatro Totò. Venerdì 8 agosto spazio alla comicità di Ciro Ceruti, sabato gran finale con Peppe Barra. Tutti gli spettacoli si svolgono al Maschio Angioino e sono gratuiti su prenotazione Eventbrite.
Con Amedeo Colella e Ciro Sabatino, scopri una Napoli inedita tra costa, racconti storici e scorci segreti. La rassegna, promossa dal Comune, accompagna cittadini e turisti in un viaggio tra terra e mare.
Sabato 9 agosto, visite serali a tariffa ridotta: il Palazzo Reale (5 euro, fino alle 24:00) ospita la mostra “Giambattista Pittoni e l’epoca di Casanova”. La Villa Pignatelli, invece, sarà aperta dalle 19:30 alle 23:30 (ingresso 3 euro).
Venerdì 8 agosto: esperienze immersive nel Planetario, osservazione del cielo con l’UAN, DJ set e mitologia sotto le stelle.
Sabato 10 agosto: spettacolo teatrale tra canti e luci per scoprire i miti celesti con La Chiave di Artemysia.
Sabato 10 agosto: escursioni serali e performance culturali per celebrare i 30 anni del Parco.
Ogni sera sul Vesuvio, tra natura e cielo stellato. Un’esperienza notturna per scoprire la montagna sacra di Napoli in chiave magica.
Primo Piano | Città
| Città
| Città
| Città
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633