Weekend a Napoli: eventi imperdibili dal 20 al 22 giugno 2025

Scopri gli eventi da non perdere a Napoli nel weekend del 20-22 giugno 2025, tra concerti, mostre e tradizioni locali.

Nel weekend del 20-22 giugno 2025, Napoli offre una vasta gamma di eventi culturali e musicali, tra concerti di artisti internazionali, mostre d’arte e celebrazioni tradizionali.

Concerti e festival musicali

Il 21 giugno, lo Stadio Diego Armando Maradona ospiterà il concerto degli Imagine Dragons, una delle band più acclamate a livello internazionale.  Nello stesso giorno, in occasione della Festa della Musica, vari palchi in città offriranno esibizioni di artisti locali e internazionali. Il 22 giugno, l’Arena Flegrea vedrà l’esibizione dei Massive Attack, pionieri del trip-hop. 

Mostre d’arte

Per gli appassionati d’arte, diverse mostre saranno aperte al pubblico. Al Museo Madre, la mostra “Spettri Digitali” esplora l’intersezione tra arte e tecnologia. Al Palazzo Reale, “Giambattista Pittoni e l’epoca di Casanova” offre un viaggio nel ‘700 tra Venezia e Napoli. La Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta ospita “Picasso. Il linguaggio delle idee”, dedicata al maestro spagnolo. 

Eventi tradizionali e tour

Il 22 giugno, Nola celebra la tradizionale Festa dei Gigli, con processioni e musica in onore di San Paolino. Per chi desidera esplorare la città, sono disponibili tour guidati alla Vigna di San Martino e escursioni in kayak lungo la costa di Posillipo. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Scopri gli eventi da non perdere a Napoli durante il weekend dall’8 al 10 agosto 2025.

 Primo Piano    | Città

Dal 10 al 16 agosto 2025, Piazza del Plebiscito ospiterà la quinta edizione di ‘Restate a Napoli’, una rassegna di 21 spettacoli gratuiti tra musica, teatro e danza.

     | Città

Aperture straordinarie serali a Napoli: scopri le bellezze di Palazzo Reale e Villa Pignatelli con ingressi a 5 e 3 euro.

     | Città

Scopri gli eventi da non perdere in Campania nel weekend del 18-20 luglio 2025.

     | Città

La quarta edizione della rassegna offre tour gratuiti alla scoperta di Napoli e un concerto all’alba il 15 agosto.