La Nazionale italiana di pallavolo maschile ha vinto 3-0 contro il Canada in un’amichevole giocata a Quebec City. I set si sono conclusi con i punteggi di 25-20, 25-22, 25-22. Dopo la partita, i due allenatori hanno deciso di disputare un ulteriore set, vinto dall’Italia 25-21. Francesco Sani è stato eletto MVP del match. L’incontro si è svolto presso il Peps de l’Université Laval, che sarà anche la sede degli allenamenti degli azzurri in Canada.
Giannelli e compagni hanno sfruttato l’amichevole contro il Canada per testare il loro stato di forma. Il commissario tecnico Ferdinando De Giorgi ha ottenuto importanti indicazioni in vista del primo match della Volleyball Nations League contro la Bulgaria, in programma l’11 giugno. “È stato un buon test per valutare la nostra preparazione e capire su cosa dobbiamo ancora lavorare”, ha dichiarato De Giorgi. La partita contro il Canada ha permesso alla squadra di mettere in pratica le strategie provate in allenamento e di affinare l’intesa tra i giocatori.
Il ct azzurro ha schierato Simone Giannelli in palleggio, con Rychlicki sulla sua diagonale. Gli schiacciatori erano Bottolo e Sani, mentre Anzani e Gargiulo hanno giocato come centrali, con Laurenzano nel ruolo di libero. Il Canada ha risposto con Herr, Hofer, Sclater, Young, Schnitzer, McCarthy e Currie libero. La partita ha visto un buon livello di gioco da entrambe le parti, ma l’Italia è riuscita a mantenere il controllo grazie a una solida prestazione di squadra e a un’efficace gestione delle fasi cruciali del match.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633