Ieri 16 aprile 2025, al Palaverde di Villorba, la Prosecco DOC Imoco Conegliano ha affrontato l’Allianz Vero Volley Milano nella prima partita della Finale Scudetto della Serie A1 femminile. In un’atmosfera elettrizzante, le “Pantere” hanno prevalso con un netto 3-1, confermando il loro status di squadra da battere nel campionato italiano.
La partita è iniziata con un primo set estremamente equilibrato, caratterizzato da scambi intensi e giocate spettacolari da entrambe le parti. Milano ha mostrato grande determinazione, mettendo in difficoltà le campionesse in carica. Tuttavia, la Prosecco DOC Imoco ha saputo mantenere la calma nei momenti cruciali, aggiudicandosi il set con un punteggio di 26-24. Nel secondo set, le milanesi hanno reagito con vigore, approfittando di alcune imprecisioni delle avversarie e portando a casa il parziale per 25-21, pareggiando così i conti.
Dopo la battuta d’arresto nel secondo set, le ragazze di coach Santarelli hanno mostrato tutta la loro forza e coesione di squadra. Guidate da una straordinaria Isabelle Haak, che ha messo a segno 25 punti, e da una solida prestazione di Joanna Wolosz in regia, le “Pantere” hanno dominato il terzo e quarto set con i punteggi di 25-17 e 25-21. La difesa impeccabile di Monica De Gennaro e l’efficacia in attacco di Kathryn Plummer hanno ulteriormente consolidato la superiorità di Conegliano.
Con questa vittoria, la Prosecco DOC Imoco Conegliano si porta in vantaggio nella serie finale, avvicinandosi al traguardo del sesto scudetto consecutivo. Tuttavia, l’Allianz Vero Volley Milano ha dimostrato di essere un avversario ostico, capace di mettere in difficoltà le campionesse in carica. Le prossime partite si preannunciano quindi avvincenti, con entrambe le squadre determinate a lottare per il titolo. Il prossimo appuntamento è fissato per il 19 aprile, quando Milano ospiterà Gara 2 al Mediolanum Forum, in un match che si prospetta ricco di emozioni e colpi di scena.
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633