La CBF Balducci HR Macerata ha conquistato la promozione in Serie A1, riportando il grande volley femminile nella città marchigiana.
Colpo grosso della Balducci Macerata che, in gara 2 della finale playoff per la promozione in Serie A1, espugna il campo di Messina e conquista il ritorno nella massima serie. Le marchigiane, forti del netto 3-0 ottenuto all’andata tra le mura amiche, si impongono anche in trasferta con un convincente 3-1. Partenza in salita per Macerata, che cede il primo set 25-18, ma la reazione è immediata e decisa: nei successivi tre parziali le ragazze di coach Paniconi dominano, chiudendo 25-19, 25-23 e 27-25. In evidenza l’opposta Clara Decortes, autentica protagonista del match con 17 punti messi a segno. Suo anche il punto decisivo che ha chiuso il quarto set, regalando alla Balducci la promozione in Serie A1, riconquistata dopo la retrocessione della scorsa stagione. Una prestazione di carattere, quella in terra siciliana, che conferma la solidità e la determinazione di un gruppo che ha saputo rialzarsi e tornare protagonista.
La stagione della CBF Balducci HR Macerata è stata caratterizzata da una serie di successi che hanno consolidato la squadra ai vertici della Serie A2. Dopo aver chiuso la Regular Season in vetta al Girone B con 44 punti, le arancionere hanno affrontato la Pool Promozione con determinazione, partendo dal terzo posto a -5 dalla leader Bartoccini-Fortinfissi Perugia.
La promozione ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi maceratesi, che hanno festeggiato il ritorno della squadra nella massima serie nazionale. Grande festa anche al Palas Fontescodella di Macerata dove centinaia di tifosi si sono radunati per assistere alla gara sul maxischermo.
Con la promozione in Serie A1, la CBF Balducci HR Macerata si prepara ad affrontare nuove sfide nella massima serie, con l’obiettivo di consolidare la propria presenza e continuare a regalare emozioni ai propri tifosi.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633