| Città
In occasione della festa di San Gennaro, 30 opere del Tesoro saranno restaurate per una mostra a Madrid, mentre oggi si attende il prodigio della liquefazione del sangue nel Duomo di Napoli.
Sarà Napoli a ospitare la cerimonia ufficiale di apertura del nuovo anno scolastico. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto il capoluogo campano per l’appuntamento tradizionale, che si terrà il 22 settembre e sarà trasmesso in diretta Rai all’interno del programma “Tutti a scuola”.
Per la città partenopea si tratta di un ritorno: già nel 2015, infatti, l’evento si svolse a Napoli, presso l’Istituto Sannino di Ponticelli. Quella fu la prima edizione organizzata fuori Roma, dopo anni in cui la cerimonia si era tenuta tra il Vittoriano e il Quirinale.
Mattarella, che a giugno era già stato in città per gli Stati generali della prevenzione, sarà accompagnato dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara.
L’appuntamento di settembre rappresenta un momento simbolico e di festa per tutta la comunità scolastica italiana, un’occasione per dare ufficialmente il via alle attività didattiche e ribadire l’importanza della scuola come luogo di crescita, conoscenza e cittadinanza attiva.
| Città
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633