Visionnaire25 presenta il documentario ‘C’era una volta Napoli’

Il 23 agosto, Visionnaire25 ospita la proiezione del documentario 'C'era una volta Napoli' al Museo FRaC di Baronissi, seguita da un dibattito con Ciro Ippolito, Marco Giusti e Gino Aveta.

Sabato 23 agosto alle 20:30, il Museo FRaC di Baronissi ospiterà la proiezione del documentario “C’era una volta Napoli”, seguita da un dibattito con il regista Ciro Ippolito, il critico cinematografico Marco Giusti e l’autore Rai Gino Aveta.

Il documentario “C’era una volta Napoli”

“C’era una volta Napoli” è un road movie che ripercorre la storia del cinema napoletano, dai pionieri come Gustavo Lombardo fino a Mario Merola, includendo le esperienze dello stesso Ippolito. Il film offre un ritratto ricco di sorprese che esplora l’unicità della produzione cinematografica partenopea. 

Gli ospiti della serata

Ciro Ippolito, regista e produttore noto per “Arrapaho” sugli Squallor, e Marco Giusti, critico cinematografico creatore di “Blob” e “Stracult”, dialogheranno con Gino Aveta, autore Rai, offrendo al pubblico aneddoti e riflessioni sul cinema napoletano. 

La rassegna Visionnaire25

Visionnaire25, ideata e diretta da Andrea Avagliano, è organizzata dall’Associazione Tutti Suonati in collaborazione con il Museo FRaC Baronissi, con il patrocinio del Comune di Baronissi e il contributo della Film Commission Regione Campania. 

ti potrebbe interessare

No results found.