Sabato 23 agosto alle 20:30, il Museo FRaC di Baronissi ospiterà la proiezione del documentario “C’era una volta Napoli”, seguita da un dibattito con il regista Ciro Ippolito, il critico cinematografico Marco Giusti e l’autore Rai Gino Aveta.
“C’era una volta Napoli” è un road movie che ripercorre la storia del cinema napoletano, dai pionieri come Gustavo Lombardo fino a Mario Merola, includendo le esperienze dello stesso Ippolito. Il film offre un ritratto ricco di sorprese che esplora l’unicità della produzione cinematografica partenopea.
Ciro Ippolito, regista e produttore noto per “Arrapaho” sugli Squallor, e Marco Giusti, critico cinematografico creatore di “Blob” e “Stracult”, dialogheranno con Gino Aveta, autore Rai, offrendo al pubblico aneddoti e riflessioni sul cinema napoletano.
Visionnaire25, ideata e diretta da Andrea Avagliano, è organizzata dall’Associazione Tutti Suonati in collaborazione con il Museo FRaC Baronissi, con il patrocinio del Comune di Baronissi e il contributo della Film Commission Regione Campania.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633