L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi a causa di una polmonite di probabile origine batterica. Il club ha comunicato che il tecnico resterà in ospedale per circa cinque giorni e che le sue condizioni sono in lento miglioramento.
Il Bologna ha reso noto che Vincenzo Italiano è stato ricoverato nel reparto di pneumologia del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, diretto dal professor Stefano Nava, per una polmonite a verosimile eziologia batterica, non dovuta a Covid-19. È stata intrapresa una terapia antibiotica specifica e l’allenatore dovrà rimanere in ospedale per circa cinque giorni. Attualmente, la situazione clinica è in lento miglioramento. Il club ha espresso i migliori auguri di pronta guarigione al tecnico.
A causa del ricovero, Vincenzo Italiano non potrà guidare la squadra nelle prossime partite. In particolare, salterà la trasferta di Europa League contro lo Steaua Bucarest, in programma giovedì, e con ogni probabilità anche la partita di campionato contro la Fiorentina, prevista per domenica. La squadra dovrà quindi affrontare queste sfide senza la guida del proprio allenatore.
La notizia del ricovero di Vincenzo Italiano ha suscitato preoccupazione tra i tifosi e l’ambiente calcistico. Numerosi messaggi di sostegno e auguri di pronta guarigione sono stati inviati al tecnico. Il club ha assicurato che seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni sulle condizioni di salute dell’allenatore.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633