Dopo la vittoria del Bologna contro il Genoa, l’allenatore Vincenzo Italiano si è presentato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione della sua squadra. L’intervista ha toccato temi come la crescita del gruppo, episodi arbitrali e il ritorno in campo di Santiago Castro, protagonista del match.
Durante l’intervista, Italiano ha affrontato il tema di un episodio arbitrale che ha cambiato la partita. L’allenatore ha ricordato un episodio simile subito dal Bologna nella scorsa stagione contro la Roma. “Sì, ho incontrato adesso un calciatore del Genoa, ho detto che sono episodi che purtroppo capitano, a noi è successo uguale, identico con la Roma l’anno scorso, con la palla che sbuca fuori all’improvviso, Lucumi l’ha colpita col braccio, abbiamo subito lo stesso identico calcio di rigore. È stata una partita intensa, bella, dove alla fine l’abbiamo spuntata noi, ma merito anche al Genoa perché ha fatto una grande partita.
Nel corso dell’intervista, Italiano ha parlato di Santiago Castro, autore di una prestazione convincente: “Santiago è guarito, ha giocato tre mesi con un piede dolorante. Adesso gli è sparito del tutto quel dolore ed è tornato ad essere dinamico, forte nel momento in cui attacca gli spazi, bravo nella copertura della palla ed è tornato quello che conoscevamo.” Le parole dell’allenatore confermano la fiducia nel gruppo e la soddisfazione per il ritorno in forma di Castro, elemento chiave per il Bologna.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633