| Sport
Ottavio Bianchi ha parlato su Radio Kiss Kiss Napoli delle difficoltà delle squadre impegnate nella Supercoppa, tra viaggi, infortuni e il ruolo crescente del denaro nel calcio contemporaneo.
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Vincent Candela ha condiviso le sue opinioni su sport, calcio e alcuni protagonisti della Serie A. L’ex calciatore ha parlato del valore del gruppo, delle ambizioni di Napoli e Roma e delle prospettive per i prossimi Mondiali, soffermandosi anche sulle prestazioni di Juan Jesus e Spinazzola.
Candela ha spiegato che il successo del Grand Slam Padel Show risiede soprattutto nel divertimento e nello spirito di squadra. “Direi il divertimento, perché non è mai stato un lavoro, diciamo, il padel. Quindi siamo qua, ci sfidiamo, ci ritroviamo, parliamo del passato e del presente. È una cosa piacevole, ci muoviamo, studiamo un po’ e poi c’è un po’ di competizione che fa sempre bene, siamo abituati a questo e quindi è un altro sport. E quello è il segreto, siamo un bel gruppo.” Candela sottolinea come la coesione tra i partecipanti sia fondamentale, sia nel padel che nel calcio, per raggiungere risultati importanti. Il suo messaggio è chiaro: il gruppo viene prima dei singoli, e questa filosofia si riflette anche nelle sue esperienze sportive.
Parlando della Serie A, Candela ha analizzato la situazione di Napoli e Roma, due squadre che stanno lottando per obiettivi importanti. “Il Napoli ha vinto prima di Conte, ha vinto con Conte e c’è la squadra, secondo me, con l’Inter più attrezzata oggi a livello di rose, che è molto competitivo e quindi stanno lì, infatti l’Inter è davanti, però il Napoli sta lì e poi dietro siamo lì, la Roma, la Juve, il Milan, dove siamo lì e combattiamo. Però penso che il Napoli sta lì e il mister Conte è uno dei più bravi in Italia, quindi sicuramente non sarà facile per la mia Roma.” Candela riconosce la forza del Napoli e la qualità di Antonio Conte, ma non nasconde la speranza che la Roma possa raggiungere la qualificazione in Champions League. “L’obiettivo è arrivare in Champions League, sarebbe un grande percorso, mister Gasperini sta facendo cose straordinarie, manca un po’ i gol, ora arriva il mercato e quindi spero che qualcosa ci regalerà la Roma.”
Candela si è detto felice per le prestazioni di Juan Jesus e Spinazzola, due ex Roma che stanno facendo bene a Napoli nonostante l’età. “Mi fa piacere perché tutte le esperienze servono: a volte un giocatore lascia una squadra e non trova subito spazio altrove, ma sono felice per lui se riesce a fare bene altrove. Magari ha attraversato un momento difficile con la Roma, ma con un’altra squadra riesce a esprimersi al meglio. Ogni esperienza è utile sia per il direttore sportivo sia per il giocatore stesso, quindi ne sono contento. Jesus è un giocatore molto veloce, un mancino tecnico, mentre Spinazzola ha fatto bene con la Roma ma poi ha avuto qualche problema fisico; è stato ripreso a Napoli, ha vinto, e dimostra come ogni giorno ci sia l’opportunità di una rinascita, che dipende sempre da noi. Per quanto riguarda Lukaku, lo considero l’”uomo di Conte”.Infine, uno sguardo ai Mondiali: la Francia è tra le favorite, considerando che nelle ultime due edizioni ha giocato una finale e ne ha vinta una. Didier Deschamps sarà sicuramente alla sua ultima Coppa del Mondo, quindi mi auguro di vederlo chiudere in bellezza. Non sarà facile, però, perché ci sono avversari forti come la Germania, la Spagna e il Brasile. Spero davvero che anche l’Italia ci sia: il calcio italiano è stato e resta uno dei più difficili al mondo, non partecipare al Mondiale sarebbe una grande delusione per tutti gli italiani.”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633