Vinatzer: ‘Sto sciando forte, sprecata un’occasione’. De Aliprandini commuove e Della Vite si ritrova

Nel gigante di Val d'Isère, Alex Vinatzer esprime rammarico per un'occasione mancata, mentre Luca De Aliprandini e Filippo Della Vite mostrano segnali di ripresa.

Nel gigante di Val d’Isère, Alex Vinatzer ha chiuso all’ottavo posto, esprimendo rammarico per un’occasione mancata. Luca De Aliprandini ha mostrato segnali di ripresa, mentre Filippo Della Vite ha recuperato dieci posizioni nella seconda manche.

Vinatzer: ‘Sto sciando forte, sprecata un’occasione’

Alex Vinatzer ha concluso l’ottavo posto nel gigante di Val d’Isère, dopo aver chiuso la prima manche in sesta posizione. Il giovane sciatore ha dichiarato: ‘Sto sciando forte, ma ho sprecato un’occasione’. Nonostante il risultato, Vinatzer ha mostrato una buona forma, confermando le sue potenzialità nelle discipline tecniche. 

De Aliprandini commuove con una prestazione solida

Luca De Aliprandini ha mostrato segnali di ripresa, chiudendo la gara al 25° posto. Nonostante un periodo difficile, De Aliprandini ha dimostrato determinazione e voglia di riscatto. 

Della Vite si ritrova con una rimonta nella seconda manche

Filippo Della Vite ha recuperato dieci posizioni nella seconda manche, chiudendo al 14° posto. Questo risultato rappresenta un passo avanti per Della Vite, che ha mostrato miglioramenti significativi nella sua performance.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Loic Meillard guida il podio tutto svizzero a Val d’Isère; Alex Vinatzer chiude ottavo, mentre De Aliprandini dedica la sua gara a Michelle Gisin.

     | Sport

La giovane tedesca Emma Aicher vince la discesa libera di St. Moritz, precedendo Lindsey Vonn e Sofia Goggia.

     | Sport

Oggi, sabato 13 dicembre 2025, la Coppa del Mondo di sci alpino fa tappa a Val d’Isère con il gigante maschile sulla leggendaria Face de Bellevarde. La prima manche si è svolta alle 9:30, mentre la seconda inizierà alle 13:00. Sei gli azzurri in gara, con Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer tra i favoriti.

     | Sport

Tommaso Giacomel conquista la vittoria nella 10 km sprint maschile di Hochfilzen, seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2025/2026.

     | Sport

Lindsey Vonn vince la discesa libera di St. Moritz a 41 anni, diventando la più anziana vincitrice di una gara di Coppa del Mondo. Sofia Goggia si classifica quarta.