Vieira: “Grande primo tempo, ma nella ripresa è emersa la qualità del Napoli. Avanti così”

Il tecnico del Genoa analizza la sconfitta contro il Napoli, sottolineando la buona prestazione iniziale e la necessità di continuare a lavorare per crescere.

Il Genoa esce sconfitto dal confronto con il Napoli, ma il tecnico Patrick Vieira si mostra fiducioso riguardo al percorso della squadra. Nonostante la quarta sconfitta in sei partite, l’allenatore sottolinea gli aspetti positivi emersi durante la gara.

Un primo tempo di qualità

Vieira ha elogiato la prestazione dei suoi uomini nella prima frazione di gioco: “Abbiamo giocato un primo tempo bellissimo, con personalità e organizzazione”. Il Genoa è riuscito a mantenere un atteggiamento propositivo, mettendo in difficoltà i campioni d’Italia. Tuttavia, nella ripresa, l’intensità è calata: “Nella ripresa non siamo riusciti a tenere l’intensità della prima metà di partita, ma la vera differenza l’hanno fatta i cambi del Napoli, i suoi giocatori di esperienza, a cominciare da De Bruyne”. 

Cambi tattici e prestazioni individuali

Per questa partita, Vieira ha operato alcune modifiche nella formazione titolare, escludendo Martin e Colombo per dare spazio a Ellertsson e Ekhator. Il tecnico ha commentato: “Ellertsson in quella posizione ha fatto una grande gara, così come Sabelli, che ha evidenziato lo spirito giusto”. Riguardo a Ekhator, autore di una rete, ha aggiunto: “Ekhator deve crescere e giocare, sbagliare per imparare. È un giocatore di talento ed è la testimonianza di come stia lavorando bene il settore giovanile del Genoa”. 

Prospettive future e crescita del gruppo

Nonostante la sconfitta, Vieira rimane ottimista sul futuro della squadra: “Dobbiamo rimanere uniti e continuare a lavorare. Questo progetto ogni tanto fa un passo indietro, rientra nel processo di crescita”. Il tecnico è convinto che, mantenendo questo approccio, i risultati arriveranno: “Abbiamo valori importanti che stiamo portando avanti. Adesso in classifica ci sono pochi punti, ma sono convinto che di questo passo arriveranno”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un’analisi dettagliata dei calciatori della Serie A chiamati a rappresentare le loro nazionali nella prossima Coppa d’Africa.

     | Sport

Cesc Fabregas analizza la prestazione del Como dopo la sconfitta contro la Roma, parla degli infortuni, del confronto con Mancini e delle prospettive future della squadra.

     | Sport

La Roma torna alla vittoria battendo il Como 1-0 grazie a un gol di Wesley, avvicinandosi alla zona Champions.

     | Sport

La Fiorentina attraversa una crisi senza precedenti, con la squadra ultima in classifica e il tecnico Paolo Vanoli a rischio esonero. I tifosi contestano, mentre la società valuta un cambio in panchina per evitare la retrocessione.

     | Sport

La Fiorentina riflette dopo la sconfitta con il Verona. Dirigenza al lavoro per trovare soluzioni, mentre il tecnico Vanoli resta sotto esame. Si intensificano le voci sui possibili sostituti.