Verstappen: “Voglio vincere. Ho il 50% di possibilità di conquistare il Mondiale”

Il pilota olandese della Red Bull, nonostante un distacco di 63 punti dal leader Oscar Piastri, mantiene alta la fiducia nelle sue possibilità di vittoria del campionato.

Max Verstappen, pilota della Red Bull, ha dichiarato: “Proveremo a vincere. Gli ultimi tre weekend sono stati buoni, anche se alcuni migliori di altri. Penso che a Singapore non abbiamo estratto il massimo della vettura. Questa è una pista splendida in cui guidare. Sarà un weekend Sprint, quindi frenetico, però sono curioso di capire cosa potremo fare”. 

Nonostante un distacco di 63 punti dal leader del campionato Oscar Piastri, Verstappen mantiene alta la fiducia nelle sue possibilità di vittoria del titolo mondiale. Alla domanda sulle sue chance di conquistare il campionato, l’olandese ha risposto: “Penso che per il Mondiale sia un 50-50. O vinci o non vinci. Ma non ci penso molto sinceramente”. 

Verstappen ha anche espresso alcune riserve sulle prestazioni future della sua monoposto: “Non sono sicuro che la monoposto possa essere veloce ovunque da qui alla fine. Questa vettura è un po’ differente rispetto a quelle degli scorsi anni, quindi non c’è garanzia che performi bene in ogni pista. Preferisco concentrarmi su una gara per volta. Cercheremo di fare del nostro meglio qui e poi vedremo cosa succede dopo”. 

Il pilota olandese ha recentemente recuperato punti significativi su Piastri e Lando Norris, riaprendo la corsa al titolo. 

In vista del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, Verstappen ha sottolineato l’importanza di concentrarsi su ogni singola gara, data la natura imprevedibile delle prestazioni della sua vettura. Con sei gare rimanenti, la lotta per il titolo mondiale rimane aperta, con Verstappen determinato a dare il massimo in ogni occasione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Una panoramica sugli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2025, con Max Verstappen al vertice e il debuttante Andrea Kimi Antonelli che si distingue tra i più pagati.

     | Sport

L’ex team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato che l’ingaggio di Lewis Hamilton sarebbe giustificato solo se la scuderia potesse offrirgli una vettura all’altezza delle sue capacità.

     | Sport

Helmut Marko lascia Red Bull dopo 20 anni, segnando la fine di un’era per la scuderia austriaca.

     | Sport

Dopo una stagione difficile, Lewis Hamilton annuncia una pausa invernale lontano da tutto, incluso il suo telefono.

     | Sport

Pirelli ha svelato le nuove gomme per la stagione 2026 di Formula 1, introducendo cambiamenti significativi nel design, nelle mescole e nelle dimensioni per adattarsi alle nuove regolamentazioni tecniche.